Terribile incendio a Roma: panico tra i residenti (VIDEO)

L'incendio è stato domato dopo circa quattro ore in cui via della Bufalotta è stata chiusa al traffico

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato questo pomeriggio via della Bufalotta, all’altezza New Green Hill a Roma. Il rogo è avvenuto sul territorio del III Municipio, tra la Bufalotta e Tufello. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 giugno, un gigantesco rogo si è sviluppato per centinaia di metri tra via della Bufalotta e via Giulio Antamoro.

L’incendio è stato domato dopo circa quattro ore in cui via della Bufalotta è stata chiusa al traffico

Sul posto sono intervenuti squadre dei vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Locale. Tanta la paura per le decine di persone che si trovavano all’interno dell’area parcheggio le quali sono state evacuate prontamente dagli operatori assieme alle loro auto.

Incendio anche a Valle dell’Aniene

Questa mattina c’è stato un incendio anche in zona Valle dell’Aniene. La squadra del Anvvfc CAER Protezione Civile OdV è intervenuta su un incendio boschivo all’interno della riserva naturale della Valle dell’Aniene in zona Montesacro. A bruciare sterpaglie, rovi e siepi.
Alta la colonna di fumo sul quartiere. Ormai gli incendi nel Terzo Municipio non si contano più e sono praticamente quotidiani.

La giornata di ieri entrerà nella storia dei record per la capitale. Record negativi purtroppo. Le temperature hanno superato i 40 gradi. Sul fronte incendi si sono registrati centinaia di interventi tutt’ora in atto. Il dispiegamento di soccorritori è immenso di cui alcuni giunti da altre regioni. Anche la giornata di oggi è stata estremamente calda con allerta rossa per le ondate di calore e arancione per gli incendi.

La settimana di roghi nel III Municipio era iniziata lunedì con le fiamme in un bosco del quartiere Serpentara. L’area in fiamme si era estesa per decine di metri.

Foto e video da Reporter Montesacro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio all’Idroscalo, la rabbia dei cittadini: Mai ascoltati (VIDEO)

Incendio all’Idroscalo, la rabbia dei cittadini: “Mai ascoltati” (VIDEO)