Centro Giano, parco chiuso da due settimane. Il Cdq denuncia: “Rischio incendi”

Il comitato di quartiere Casaletto di Giano ha inviato una mail al Decimo Municipio documentando fotograficamente l'attuale situazione del parco chiuso

parco chiuso

Da due settimane il parco di via Melicuccà a Centro Giano è stato chiuso a seguito dell’ l’incidente occorso ad una bambina di 6 anni, alla quale è stato amputato un dito mentre giocava su una giostrina girevole (leggi qui).

Il comitato di quartiere Casaletto di Giano ha inviato una mail al Decimo Municipio documentando fotograficamente l’attuale situazione del parco chiuso

Centro Giano, parco chiuso da due settimane. Il Cdq denuncia: "Rischio incendi" 1

L’amministrazione locale, infatti, ha nominato un dirigente dell’ufficio tecnico come responsabile giuridico del parco. “Abbiamo evidenziato con foto la cattiva situazione del prato troppo alto con forte possibilità di incendio, inoltre gli alberi piantati da poco se non vengono annaffiati si seccheranno, ma soprattutto viene a mancare il punto di riferimento per tutti e in modo prioritario proprio per bambini e adolescenti”, spiega il presidente Nicola Zahora.

Centro Giano, parco chiuso da due settimane. Il Cdq denuncia: "Rischio incendi" 2

Il parco pubblico di via Melicuccà è stato chiuso il 16 giugno perché sottoposto a sequestro giudiziario per la nota vicenda della bimba che purtroppo ha perso un dito.
Il comitato di quartiere ha già scritto agli organi competenti per far presente che anche altri giochi sono sottoposti a usura per cui potenzialmente pericolosi, auspicando  che le indagini siano veloci e si possa tornare a usufruire del parco pubblico.

Parco chiuso, come si è ferita la bambina

Il 26 maggio una bimba di 6 anni si è ferita mentre giocava su una giostrina girevole (leggi qui). La conseguenza per la piccola, è stata purtroppo l’amputazione della falange dell’indice della mano sinistra.

Probabilmente per aiutare la sua “amichetta” che si stava sporgendo un po’ troppo e rischiava di cadere, ha messo una mano sotto la giostra e, di conseguenza, le è rimasto incastrato il dito su una sorta di “binario”.

Immediato il trasferimento in ospedale. Ricoverata al Grassi, è stata trasferita in un centro specializzato nella ricostruzione ma le ferite sono state impossibili da ricucire. Così i medici sono stati costretti ad amputare la falange dell’indice della mano sinistra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bambina ferita nel parco di via Melicuccà: l’intera area da oggi sotto sequestro

Bambina ferita nel parco di via Melicuccà: l’intera area da oggi sotto sequestro