Roma, razzia di fari rubati alle macchine Enjoy parcheggiate: l’ironia dei social

Colpita una intera flotta di Fiat 500 della Enjoy parcheggiate su via di Vigna Murata

Roma: una scena veramente desolante quella che nella mattinata di ieri, sabato 25 giugno, è stato possibile vedere nei pressi di Via di Vigna Murata, in zona Fonte Meravigliosa.

Colpita una intera flotta di Fiat 500 della Enjoy parcheggiate su via di Vigna Murata

Come spesso accade, il profilo Welcome to Favelas, da cui sono tratte le foto, documenta questa bruttura in salsa tutta italiana e romana.

Diverse Fiat 500, tutte appartenenti alla flotta di veicoli Enjoy, che si trovavano nel punto adibito allo stallo delle macchine, sono state letteralmente saccheggiate di tutti e quattro i fari, anteriori e posteriori, e di fatto inutilizzabili.

Roma, razzia di fari rubati alle macchine Enjoy parcheggiate: l'ironia dei social 1

Una operazione certosina, effettuata presumibilmente in piena notte, da mani esperte, che adesso rivenderanno nel mercato nero i pezzi.

Una piaga, quello dei furti di parti di auto che si sta piano piano diffondendo. Negli ultimi tempi, un vero classico, erano ripresi quelli delle marmitte, con un caso avvenuto giusto questa settimana (leggi qui) ma in quel caso il ladro era stato catturato, ed un altro il mese scorso (leggi qui).

Roma, razzia di fari rubati alle macchine Enjoy parcheggiate: l'ironia dei social 2

Sotto al post relativo alle macchine Enjoy, su instagram, come sempre i commenti, più o meno ironici ma tutti estremamente caustici sull’accaduto, si sprecano.

C’è chi dice , laconicamente, come Cionka “Terzo Mondo”, un altro, come Enrico, che dice “Non ci meritiamo nulla”, un altro si improvvisa rivenditore e con ironia dice “Vendo fari Fiat 500 a basso prezzo, contattatemi in privato”, mentre Giacomo descrive bene la situazione di insicurezza che si vive nella Città Eterna, quando dice “Che bella Roma, città sicura”.

Roma, razzia di fari rubati alle macchine Enjoy parcheggiate: l'ironia dei social 3

Qualcuno punta il dito sulle istituzioni, come RossStefa che dice: “Ci credo, la municipale sta con l’autovelox…invece di vigilare sul quartiere” mentre AyoubTills evidenzia benissimo una difficoltà: Molto bello fare battute ma è triste la realtà. Ecco perché le aziende più innovative investono sempre meno nella capitale, per colpa di alcuni cittadini ci rimettiamo tutti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Furti di marmitte a Roma, ladri colti sul fatto e arrestati