Furti di marmitte a Roma, ladri colti sul fatto e arrestati

Fermate tre persone, di cui un minorenne

marmitte

Roma: i carabinieri hanno arrestato tre persone, di cui un minorenne, sorpresi a smontare marmitte dalle auto in sosta. È accaduto in via Locorotondo nel quartiere Quarticciolo.

Le marmitte delle smart vanno a ruba, i carabinieri hanno arrestato tre persone. Altre due sono state denunciate

Nella Capitale non si ferma il fenomeno di furti di marmitte. Tre giovani, 26, 22 e 16 anni, tutte con precedenti, sono stati arrestati in via Locorotondo dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste dopo essere stati sorpresi mentre armeggiavano sotto alcune smart parcheggiate. Accortisi dei militari i tre hanno provato a scappare, ma sono stati bloccati.

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 che segnalava delle persone a bordo di un’auto, aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati in strada.

I tre sono stati sorpresi mentre cercavano di asportare gli impianti di scarico di alcune smart, parcheggiate in strada.

Accortisi dei militari i tre hanno provato a scappare, prima a bordo di un veicolo a noleggio poi tendando la fuga a piedi. Fermati hanno opposto resistenza.

Nel corso delle perquisizioni personali e veicolare, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro sei terminali di scarico, riconducibili per forma e dimensioni alle automobili smart, specifiche attrezzature per la rimozione di marmitte e catalizzatori, il tutto contenuto all’interno del bagagliaio e del vano portaoggetti della vettura a loro in uso.

I due maggiorenni sono stati portati in Tribunale per l’udienza al termine della quale gli arresti sono stati convalidati, mentre il minorenne è stato associato presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.

Altre due persone sono state denunciate per ricettazione

I due, fermati a bordo di un furgone da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, al termine del controllo, sono stati trovati in possesso di altre cinque marmitte appartenenti ad autovetture smart nonché attrezzi utili alla rimozione di marmitte e catalizzatori.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Collatino, filma dalla finestra furto di marmitte: ladro arrestato