Roma, nomadi si fingono sordomuti per truffare clienti di un centro commerciale

I nomadi si sono recati con un'auto al centro commerciale di via Mario Rigamonti con tutto il materiale, ma non si sono accorti che alcuni poliziotti li hanno seguiti in borghese con un'auto-civetta. 

nomadi truffa

Si sono finti sordomuti per truffare i clienti al centro commerciale I Granai di Roma: la Polizia ha denunciato cinque nomadi.

I nomadi si sono recati con un’auto al centro commerciale di via Mario Rigamonti con tutto il materiale, ma non si sono accorti che alcuni poliziotti li hanno seguiti in borghese con un’auto-civetta.

I rom erano tutti ben noti alle forze dell’ordine e con precedenti penali. Arrivati nel centro, i cinque hanno fatto credere di essere sordomuti allestendo una sorta di “banchetto” con volantini e dei fogli da firmare. Si sono finti appartenenti a un’associazione francese che si occupa di persone sorde. Hanno fermato alcune persone anziane spiegando a gesti di voler raccogliere fondi per fini benefici.

Dopo qualche minuto, gli agenti sono quindi intervenuti e li hanno fermati, per poi portarli negli uffici del Commissariato Esposizione. Tutti e cinque sono stati denunciati Durante la perquisizione sono stati sequestrati 900 euro in contanti, provento della truffa.

Due nomadi arrestati a Roma per tentato furto

Sempre a Roma, sul lungotevere dei Fiorentini, sono stati arrestati due nomadi, un uomo di 25 anni e una donna di 18 che insieme a un minorenne senza fissa dimora sono stati sorpresi in flagrante a rubare in un’auto in sosta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

.