Fabio Palotti, l’operaio morto alla Farnesina: il capo della ditta accusato di “omicidio colposo”

Fabio Palotti, accusato di omicidio colposo il capo della ditta dell'operaio deceduto alla Farnesina 

operaio Farnesina fabio palotti

I carabinieri hanno eseguito una misura interdittiva nei confronti del datore di lavoro di Fabio Palotti (leggi qui), l’operaio di 39 anni di Torre Maura deceduto a seguito di un incidente sul lavoro, all’interno del ministero degli Affari Esteri.

Fabio Palotti, accusato di omicidio colposo il capo della ditta dell’operaio deceduto alla Farnesina

I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno eseguito un’ordinanza che dispone il divieto di esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese per sei mesi nei confronti dell’amministratore unico della ditta incaricata, in regime di subappalto, della manutenzione degli ascensori all’interno del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale (leggi qui).

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica. Il destinatario della misura interdittiva è gravemente indiziato del delitto di omicidio colposo di Fabio Palotti che era intervenuto per la manutenzione di un ascensore, commesso con l’aggravante di aver violato le norme di settore nell’ambito della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale erano cominciate il 28 aprile (leggi qui)  a seguito del rinvenimento  nella sede del dicastero in particolare, nel vano ascensore, del cadavere di un uomo che aveva perso la vita a seguito di un intervento di manutenzione di un impianto ascensore installato nell’ala uffici del palazzo.

La morte di Fabio Palotti

Incidente sul lavoro il 28 aprile, poco dopo le 8, al ministero degli Esteri, nel fabbricato centrale in piazzale della Farnesina. Un operaio di 39 anni, Fabio Palotti, precipita nel vano ascensore e muore sul colpo.

La morte immediata. I soccorritori, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. L’area fu stata messa in sicurezza, dopodiché i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero del corpo. Presenti sul posto il 118 e le Forze dell’Ordine.

Fabio Palotti, 39 anni, abitava nel quartiere di Torre Maura. Appassionato di calcio e di boxe, ha lasciato senza papà una bambina piccola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: L’operaio morto alla Farnesina, forse voleva recuperare il telefono

L’operaio morto alla Farnesina, forse voleva recuperare il telefono