Roma, si spacciava per finto rappresentante di elettrodomestici  e truffava anziani: denunciato

Il finto rappresentante è stato denunciato per furto e tentata truffa aggravata

CENTRO-ASSISTENZA-ACILIA-CURE-SANITA-78ENNE-GRAVE-DISABILE-

Roma: un uomo era stato notato aggirarsi in un condominio mentre si spacciava per rappresentante di elettrodomestici e tentando di farsi aprire la porta di casa da persone anziane.

Il finto rappresentante è stato denunciato per furto e tentata truffa aggravata

I residenti hanno chiesto aiuto al “112” e i carabinieri, intervenuti in tempi rapidi, lo hanno fermato ed identificato.

I militari hanno ricostruito gli spostamenti dell’uomo – originario di Napoli con precedenti- che, pochi minuti prima, aveva rubato la corrispondenza da alcune cassette postali condominiali di via Tilgher, via Corinaldo e via Gaspara Stampa, poi, dopo essere riuscito a farsi aprire il portone del condominio del quartiere Talenti presentandosi al citofono come postino, avrebbe tentato di raggirare alcune persone anziane usando lo stratagemma del finto rappresentante di elettrodomestici.

Il 55enne è stato denunciato a piede libero per furto e per tentata truffa aggravata. I Carabinieri stanno ancora indagando sul suo conto per capire se l’uomo possa essersi macchiato di altre truffe – tentate o consumate – ai danni di anziani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Borghesiana, finto tecnico per caldaie immobilizza badante: paura per due anziani