Roma, accoltella e ferisce il fratello durante una lite in casa: arrestato

La violenta lite è scaturita per futili motivi all'interno di un appartamento al quartiere Portuense

ASL-DONNA-POLIZIA-LOCALE-SUICIDARSI-
Immagine di repertorio

Roma: i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese, coordinati dalla Procura di Roma, hanno arrestato un 58enne con precedenti che, al culmine di una lite, avrebbe afferrato un coltello e avrebbe tentato di colpire il fratello 72enne con diversi fendenti, uno dei quali è andato a segno e l’ha colpito alla coscia, vicino all’arteria femorale.

La violenta lite è scaturita per futili motivi all’interno di un appartamento al quartiere Portuense

Lo scorso pomeriggio, lunedì 20 giugno, i due fratelli, entrambi siciliani originari della provincia di Siracusa, hanno discusso per futili motivi, innescati dall’aggressività verbale del 58enne nei confronti della loro madre centenaria, con cui condivide l’abitazione in via Alessandro Pieri, al quartiere Portuense.

Il 58enne, nel corso della lite, avrebbe prelevato un grosso coltello dal cassetto della sua camera e si sarebbe scagliato contro il fratello maggiore sferrando diversi fendenti al corpo. La vittima è riuscita a schivare diversi colpi ma è stato poi ferito alla gamba sinistra.

I Carabinieri, grazie alla chiamata giunta al numero unico per le emergenze “112”, sono subito intervenuti presso l’abitazione e hanno trovato il 58enne, visibilmente ubriaco, nella sua camera da letto ancora in possesso del coltello e il 72enne, sanguinante e in gravi condizioni, riverso all’interno della cucina dell’appartamento.

La vittima è stata soccorsa e trasportata dal personale del 118 all’ospedale “San Camillo – Forlanini” dove gli sono state diagnosticate lesioni per una prognosi di 20 giorni.

Il 58enne è stato portato in carcere e al termine dell’udienza il suo arresto è stato convalidato con l’accusa di tentato omicidio ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Conca D’Oro, coltello puntato alla gola: 35enne rapinato mentre parcheggia