Traffico impazzito a Ostia Antica, i residenti: “Polizia locale inadeguata”

Traffico in tilt nella zona di Ostia Antica attigua al centro anziani, con gli intereventi della polizia locale che non hanno migliorato la situazione

Ostia Antica: il presidente del circolo per anziani “Lo Scariolante” denuncia, insieme ai residenti, l’inadeguatezza degli interventi della polizia locale a seguito della situazione che si è generata con la rottura della condotta Acea che ha interrotto l’acqua nella giornata dello scorso sabato 18 giugno.

Traffico in tilt nella zona di Ostia Antica attigua al centro anziani, con gli intereventi della polizia locale che non hanno migliorato la situazione

È semplicemente paradossale – afferma Assogna – ciò che è capitato con la rottura della condotta dell’Acea che ha interrotto l’acqua tutto il giorno di sabato con ‘balletti’ sull’orario. Alle 17 mi hanno detto altre 4 ore e poi fortunatamente alle ore 17 l’acqua è tornata, ma noi avevamo disdetto la nostra serata di ballo del sabato sera”.

Invece di finire i lavori di ripristino della viabilità, per ripristinare il corretto flusso del traffico – seguita Assogna – ancora oggi non vi lavora nessuno e le strade sono precluse al traffico. Peraltro non è possibile arrivare al nostro centro anziani di Via Martiri Ostiensi visto che abbiamo i sensi unici da Via Cardinal Cibo e Via Gesualdo”.

La freccia lasciata indica infatti di andare  verso il bivio di Fiumicino per andare fuori da Ostia Antica.

“Questa mattina – prosegue il presidente dello Scariolante – due vigilesse sono venute dalla Rotonda di Ostia Antica perché qualche furbo ha spostato la transenna per passare e l’hanno richiusa. Gli ho fatto notare che c’era la transenna sulla Rotonda che consentiva il passaggio e loro mi hanno detto che era per le auto parcheggiate, ma gli ho ricordato che le strade hanno il senso unico in uscita e quindi in contravvenzione. È assurdo che non vi sia stata una ordinanza per due giorni per una viabilità diversa con i lavori abbandonati con la rabbia di tanti. Mai si è vista una cosa simile dal Municipio e dai vigili”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, il presidente de “Lo Scariolante”: “Il X municipio vuole nuove elezioni, è illegittimo”