Roma, lotta alla vendita di articoli contraffatti nell’area del Colosseo: multe per 78mila euro

Come provvedimento accessorio gli ambulanti sono stati sanzionati con il divieto di accesso al centro storico per 48 ore e tutti gli articoli fuorilegge sono stati sequestrati

Roma: Vanno avanti senza sosta i controlli pianificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per arginare i fenomeni di degrado e di illegalità nelle zone a maggiore interesse turistico del Centro Storico della Capitale.

Come provvedimento accessorio gli ambulanti sono stati sanzionati con il divieto di accesso al centro storico per 48 ore e tutti gli articoli fuorilegge sono stati sequestrati

È in questo contesto che si inquadra l’attività svolta dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia che nella giornata di ieri, domenica 19 giugno, hanno sanzionato 16 venditori ambulanti abusivi, tutti cittadini del Bangladesh, senza fissa dimora, che avevano allestito le loro “bancarelle” nelle zone del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Nei loro confronti, i militari hanno elevato sanzioni per un importo complessivo di 78.000 euro e applicato l’ordine di allontanamento dalle zone interessate e dal Centro Storico per 48 ore.

Multe che tuttavia resta molto improbabile che questi ambulanti pagheranno e, appena due giorni di allontanamento dal centro storico restano una sanzione minima, praticamente risibile, e come accaduto in passato, molti di loro torneranno a vendere la loro mercanzia negli stessi luoghi. Quindi serve, da tempo, una misura più rigida.

Nel dettaglio sono stati sequestrati decine di articoli consistenti in aste per selfie, power bank per cellulari, ombrellini e oltre 150 bottigliette d’acqua da mezzo litro.

Sono stati sorpresi anche due soggetti con materiale pubblicitario per tour turistici di diverse società di bus con volantini e con addosso anche due casacche con la scritta “STAFF”, che sono state sequestrate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in tredici scoperti a vendere abusivamente: multe per quasi 90mila euro