Roma, chiedono lo sconto al minimarket e al rifiuto accecano il titolare e scappano

L'assalto dei tre giovani al proprietario del minimarket è avvenuto per futili motivi 

daspo urbano boxe latina

Roma: pura follia questa mattina, lunedì 20 giugno intorno alle ore 11.30 quando tre ragazzi sono entrati all’interno di un minimarket di via Garibadi 89 a Trastevere. Dopo aver curiosato negli scaffali del negozio, prelevano alcune confezioni di cibo ed alcune bottiglie e si avviano alla cassa.

L’assalto dei tre giovani al proprietario del minimarket è avvenuto per futili motivi

A quel punto chiedono al titolare del negozio, anzi, è meglio dire, pretendono, di avere uno sconto sulla merce prima di pagarla e l’uomo si rifiuta di darglielo, e, con voce ferma, gli intima di pagare, si trattava di poche decine di euro di prodotti.

Per tutta risposta si genera un alterco tra i tre e il proprietario del negozio e, d’un tratto, uno dei tre giovani estrae dal borsello che aveva con sé del liquido disinfettante spray, di quelli che si usano molto in tempo di Covid per pulirsi le mani e lo spruzza repentinamente dritto in faccia al malcapitato esercente, da breve distanza.

L’uomo crolla a terra, con il liquido che gli finisce dentro agli occhi, accecandolo. Immediatamente dopo, con ancora il minimarket pieno di gente, scappano via a gambe levate facendo perdere le proprie tracce.

Arriva l’ambulanza, insieme al personale ares 118, che prontamente soccorre l’infortunato e lo conduce in ospedale, in codice giallo.

Delle indagini si sta occupando il commissariato della polizia di stato della locale tenenza, giunto sul posto che adesso ricercherà i tre ragazzi e su di loro pende un mandato di cattura per furto e lesioni personali gravi.

Per risalire alla loro identità si sta facendo ricorso, come sempre accade in questi casi, alle telecamere del rione, che essendo centralissimo, aveva tanti “occhi elettronici” situati sia internamente che esternamente al locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Trastevere, picchiano coetanea in strada: locali vietati per due violente