Processioni del Corpus Domini: le chiusure al traffico di Acilia e Ostia

Due distinte e provvisorie discipline del traffico sono state disposte nei due quartieri per lo svolgimento delle processioni questo fine settimana

Per la doppia ricorrenza, ad Acilia ed Ostia, delle processioni del corpus domini è stata prevista l’Istituzione di una provvisoria disciplina traffico in varie vie del Municipio Roma X, questo sabato 18 giugno ad Acilia ed il giorno seguente, domenica 19 giugno ad Ostia.

Due distinte e provvisorie discipline del traffico sono state disposte nei due quartieri per lo svolgimento delle processioni questo fine settimana

Per l’occasione il Parroco della Parrocchia San Francesco D’Assisi, sita in largo Cesidio da Fossa, don Ivin S. Arakiasan, ha comunicato lo svolgimento dell’evento religioso Processione per la solennità del Corpus Domini con partenza alle ore 18.45 dalla stessa parrocchia-

Visto e considerato che la suddetta processione partendo dalla Parrocchia si muoverà nelle seguenti vie: largo Cesidio da Fossa, via Camillo da Albino, via Agnello da Pisa, via Franco da Perugia, via di Dragoncello, dove si concluderà presso l’istituto religioso dellesuore di Madre Teresa di Calcutta.

Per quanto premesso, compatibilmente con il servizio richiesto dal Parroco, sarà fornita la necessaria assistenza da parte del personale della Polizia Locale, che effettuerà chiusure a vista ,  per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione;

per i motivi succitati occorre disciplinare temporaneamente la circolazione veicolare disponendo la chiusura a vista delle strade interessate dal passaggio della processione ;

Per questo motivo, proprio a partire dalle ore 18.45 fino a estate esigenze, è disposta l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico in largo Cesidio da Fossa (partenza dalla Parrocchia San Francesco di Assisi), via Camillo da Albino, via Agnello da Pisa, via Franco da Perugia, via di Dragoncello con termine presso l’istituto religioso delle suore di Madre Teresa di Calcutta.

Chiusura a vista per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione , alle intersezioni interessate dal percorso.

L’Unità Operativa del X Gruppo MARE di Polizia Roma Capitale è incaricata della vigilanza ed esatta osservanza delle disposizioni di cui sopra.

Processione Anche ad Ostia, le disposizioni

Identica disciplina del traffico anche ad Ostia, domenica 19 giugno su impulso del Parroco della Parrocchia Santa Maria Regina Pacis, Padre Giovanni Vincenzo Patanè, per lo svolgimento della Processione per la solennità del Corpus Domini con partenza alle ore 11 dalla stessa parrocchia, unitamente alla Parrocchia Santa Monica.

Visto e considerato che la suddetta processione si muoverà nelle seguenti vie: piazza Santa Monica, via delle Sirene , Corso Duca di Genova, piazzale della Posta, via Armando Armuzzi, piazza della Stazione Vecchia, piazza Regina Pacis e terminerà in Chiesa Santa Maria Regina Pacis.

che per quanto premesso, compatibilmente con il servizio richiesto dal Parroco, sarà fornita la necessaria assistenza da parte del personale della Polizia Locale, che effettuerà chiusure a vista , dove necessario, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione.

per i motivi succitati occorre disciplinare temporaneamente la circolazione veicolare disponendo la chiusura a vista delle strade interessate dal passaggio della processione.

Pertanto per i motivi di cui in premessa per il giorno 19 giungno a partire dalle ore 11, fino a cessate esigenze, l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico in:

piazza Santa Monica, via delle Sirene , corso Duca di Genova, piazzale della Posta, , via Armando Armuzzi, piazza della Stazione Vecchia, piazza Regina Pacis e terminerà nella Chiesa S.M. Regina Pacis.

Prevista la chiusura a vista per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, alle intersezioni interessate dal percorso.

Il suddetto dispositivo potrà subire variazione a discrezione del personale di P.L.R.C. operante sul posto. Ogni preesistente diversa disposizione si intende momentaneamente sospesa;

Anche in questo caso l’Unità Operativa del X Gruppo MARE di Polizia Roma Capitale è incaricata della vigilanza ed esatta osservanza delle disposizioni sopra menzionate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori pubblici, prende corpo il grande polo universitario di Ostia