Roma, cede parte dell’arco di Porta Maggiore: tratto chiuso a traffico e pedoni

Porta Maggiore, un cedimento strutturale provoca la caduta di una parte dell'arco: l'area è stata messa in sicurezza

Roma: panico tra gli automobilisti e i pedoni alle prime luci di oggi per il distacco di una parte dell’arco di Porta Maggiore. Immediato l’intervento della Polizia Locale di Roma  Capitale e dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area.

Porta Maggiore, un cedimento strutturale provoca la caduta di una parte dell’arco: l’area è stata messa in sicurezza

Alle 6,15 di questa mattina, una parte dell’arco di Porta Maggiore all’incrocio tra Porta Maggiore e Piazzale Labicano è venuta giù precipitando sulla strada. Per via dell’orario in cui ancora il traffico non era molto intenso, sembra che nessuno tra automobilisti o pedoni sia rimasto ferito in conseguenza della caduta.

Solo un’ora più tardi la notizia avrebbe potuto assumere i toni della tragedia in quella che è considerata una delle Piazze di Roma a più alta densità di traffico, anche per via della vicinanza con la Stazione Termini, da lì oltre ai mezzi di trasporto pubblico, si passa per andare sulla via prenestina, via casilina, e sulla via Tiburtina, tangenziale e l’autostrada Roma-Aquila.

Il primo intervento sul posto è stato degli agenti del I Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale e i Vigili del Fuoco. La Polizia locale ha messo in sicurezza l’area e interdetto il passaggio pedonale sottostante.

Intervenute inoltre, le pattuglie dei Gruppi Appio e Sapienza della polizia locale per agevolare la viabilità nell’area. Al momento il punto in cui c’è stato il cedimento strutturale è monitorato. Ma è caos traffico in questo snodo fondamentale per la circolazione in centro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Litigano per un berretto: 16enne accoltella 14enne. Grave il ferito