Risultati elettorali Amministrative 2022: il voto a Guidonia Montecelio

Amministrative 2022: per Guidonia Montecelio si torna al volo il 26 giugno 

Da sinistra Mauro Lombardo e Alfonso Masini,

A Guidonia Montecelio i risultati arrivano al lume delle candele ma comunque con un nulla di fatto al primo turno. Tra i quattro candidati la sfida rimane tra Mauro Lombardo e Alfonso Masini, e da disputare il 26 giugno prossimo.

In questa pagina puoi scoprire chi è stato eletto sindaco al ballottaggio del 26 giugno.

Amministrative 2022: per Guidonia Montecelio si torna al volo il 26 giugno

A Guidonia Montecelio si va al ballottaggio per determinare chi tra Mauro Lombardo e Alfonso Masini. Per uno due candidati può esserci la sorpresa anche se con il 35,28% di voti che corrispondono a 10.756 preferenze, Lombardo ha comunque superato il candidato del Centrodestra.

Mauro Lombardo alla guida della coalizione di sette liste civiche Nuovo Polo Civico, di cui fanno parte: Consenso Civico, Città Nuova, Civici, Polo Civico, L’Onda, Il Biplano e Guidonia Montecelio Domani).

Per il Centrodestra unito, e quindi con il sostegno di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e dalla lista civica Tradizione e Sviluppo, sono stati invece 8.502 cittadini a votare per Alfonso Masini, e cioè il 27.88% degli aventi diritto.

Gli altri due candidati

Per Alberto Cuccuru, il candidato della coalizione di Centrosinistra (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Articolo Uno e dalla lista civica Con Alberto Cuccuru Sindaco), preferenze al 27,26% (8313 voti). Mentre arriva al 9,58% (2920) Claudio Zarro, con la coalizione civica di sette liste “Uniti in Comune”, (Una Nuova Storia, In Comune per Zarro Sindaco, Guidonia Montecelio Rinasce, Villanova La Botte Rinasce, Essere Guidonia Montecelio e Movimento Giovani Guidonia Montecelio).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Risultati elettorali a Fonte Nuova: rieletto sindaco Piero Presutti