Risultati elettorali a Ventotene: eletto sindaco Carmine Caputo

Risultati elettorali a Ventotene, Adinolfi: "Ho tentato un’avventura romantica contro la logica del controllo paramafioso"

E’ Carmine Caputo il nuovo sindaco dell’Isola di Ventotene. Il neo primo cittadino ce l’ha fatta con il 55,02% dei voti contro il 44,78% delle preferenze ottenute dall’ex sindaco Gerardo Santomauro.

Risultati elettorali a Ventotene, Adinolfi: “Ho tentato un’avventura romantica contro la logica del controllo paramafioso”

I cittadini di Ventotene hanno scelto Carmine Caputo, ex segretario comunale, alla guida dell’Isola per i prossimi cinque anni. Il neo eletto con la lista “Insieme per Ventotene”, ha raccolto il 55,02% dei voti (in tutto 274) contro il 44,78% delle preferenze (223)per il suo predecessore Gerardo Santomauro sostenuto dalla lista “Uniti per il bene di Ventotene”. A votare sono stati in tutto 498 elettori.

Per Luca Vittori del partito Gay Lgbt un solo voto ma comunque meglio di quanto “incassato” in termini di preferenze elettorali da Mario Adinolfi (Il Popolo della Famiglia) che non ha riscosso neanche una preferenza.

Sul nulla di fatto, lo stesso Adinolfi commenta: “A Ventotene non mi ha votato manco il mio cane. Ho tentato un’avventura romantica contro la logica del controllo paramafioso del voto tipico un piccolo centro meridionale e ho perso. Un voto al partito gay, nessuno al PdF. Mai avuto una riga in campagna elettorale, in mezz’ora adesso tutti a fare lo stesso articolo e a chiedermi interviste. Sono fortunato, così potrò dire quanto progresso abbia fatto il nostro consenso in tutti i comuni in cui ci siamo presentati e quanto decisivi saremo ai ballottaggi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Risultati elettorali amministrative 2022: eletti i sindaci a Formello e Ponza