Pomezia, il Comune fa un regalo a tutti i nuovi nati nel 2022

Un regalo di benvenuto a tutti i nuovi nati nel 2022. E' l'iniziativa che parte da oggi nel Comune di Pomezia per accompagnare le nuove nascite dell'anno

regalo nati pomezia

Un regalo di benvenuto a tutti i nuovi nati nel 2022. E’ l’iniziativa che parte da oggi nel Comune di Pomezia per accompagnare le nuove nascite dell’anno con un piccolo dono alle famiglie.

“E’ il simbolo della vicinanza alle mamme, ai papà e ai nostri concittadini più piccoli, protagonisti del futuro della Città e del mondo”, ha affermato il sindaco Adriano Zuccalà.

“Il nostro augurio – continua Adriano Zuccalà – è che ogni nuova vita riempia di gioia e soddisfazioni le famiglie e che Pomezia sia uno spazio accogliente per la crescita e la formazione dei nuovi nati. Diventare genitori, che sia una nuova esperienza oppure no, è un’avventura unica e impegnativa, che richiede amore e forza e che ha bisogno del sostegno della propria comunità. È per questo che vogliamo accompagnare le nuove nascite con un piccolo regalo”.

Il regalo del comune di Pomezia ai nuovi nati

Da oggi i genitori che andranno a registrare i propri figli all’ufficio Anagrafe riceveranno una lettera di benvenuto con dei coupon per l’ingresso gratuito presso i Musei cittadini, per il ritiro di un libro presso la biblioteca comunale e per il ritiro di un kit nascita presso una delle sei farmacie comunali del territorio.

il Museo civico archeologico Lavinium e il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, che raccontano le origini e la storia del nostro territorio; la biblioteca comunale, che ospita una grande sala lettura per bambini, dove sarà possibile fare fin da subito la tessera di iscrizione per usufruire di tutti i servizi.

I genitori dei bambini e delle bambine nate dal 1 gennaio 2022 ad oggi possono ritirare la lettera con i coupon prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe – Stato Civile ai numeri: 06 91146 454 – 06 91146 455 (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) o inviando una mail a stato.civile@comune.pomezia.rm.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.