La storia di Gabriele Marchetti, tetraplegico per Ciao Darwin: “La mia vita devastata”

Il cinquantenne aveva partecipato a Ciao Darwin, durante la prova con dei rulli è scivolato e rimasto tetraplegico: "La mia vita è cambiata in pochi istanti"

E’ bastato mettere piede su un rullo di uno dei giochi di “Ciao Darwin” per ritrovarsi con la vita devastata. E’ la storia di Gabriele Marchetti, il 57enne romano, tetraplegico dal 17 aprile del 2019 da quando ha partecipato, anche contento, alla trasmissione tv. Una seconda esistenza vissuta dipendendo da tutti, in particolare da moglie, e figlio.

Il cinquantenne aveva partecipato a Ciao Darwin, durante la prova con dei rulli è scivolato e rimasto tetraplegico: “La mia vita è cambiata in pochi istanti”

L’uomo è ora parte civile nel procedimento avviato con l’accusa di lesioni gravissime dal pm Alessia Miele per quattro dirigenti, di cui due al vertice di Rti, Reti televisive italiane, società confluita in Mediaset (leggi qui).

I rulli del gioco, il Genodrome, sarebbero stati resi più scivolosi per rendere più avvincente la prova.

“Quando mi è stato detto che sarei rimasto tetraplegico per sempre per me è stato il crollo totale”, ha confessato Marchetti a Giulio De Santis del Corriere della Sera.

“Mi sono sentito disperato, come i miei familiari poiché ci siamo ritrovati da un giorno all’altro con la vita completamente stravolta”. Tra le cose che gli mancano di più l’autonomia, il lavoro, “ma anche le partite di calcetto”.

“Sono completamente privo di autonomia”, “Prima di quel giorno ero un uomo che faceva mille cose. Adesso per me è finito tutto”, lo sfogo dell’uomo.

“Anche il giorno dell’incidente avevo lavorato, come sempre d’altronde. Poi verso le 11 sono andato presso gli studi televisivi della Titanus per la registrazione della trasmissione”.

Lì la caduta: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte – ricorda  la vittima – Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla”. Da allora niente è stato come prima, anche per la sua famiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, concorrente resta paralizzato a Ciao Darwin: in 4 a processo (VIDEO)