Roma, al via la seconda raccolta straordinaria e gratuita di rifiuti: ecco in quali municipi

Raccolta straordinaria di rifiuti nei Municipi di Roma: domenica 12 giugno torna "Il Tuo quartiere non è una discarica”. Ecco cosa si può buttare

Torna la prossima domenica 12 giugno, l’iniziativa AMA “Il Tuo quartiere non è una discarica”, che per la seconda volta dall’inizio dell’anno si svolgerà nei Municipi pari con una raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici. Ecco cosa si potrà consegnare e dove.

Raccolta straordinaria di rifiuti nei Municipi di Roma: domenica 12 giugno torna “Il Tuo quartiere non è una discarica”. Ecco cosa si può buttare

Domenica 12 giugno dalle ore 8,00 alle 13,00, attenzione ad intercettare nel proprio quartiere le eco-stazioni temporanee di AMA, che per il secondo appuntamento dell’anno nei Municipi pari, saranno a disposizione dei cittadini per gettare rifiuti ingombranti e RAEE, ossia tutte quelle apparecchiature elettriche o elettroniche, come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici e condizionatori, altamente inquinante che vanno sempre gettati negli specifici e autorizzati punti di raccolta del Comune.

Le postazioni allestite a tal scopo a disposizione dei cittadini, per un corretto smaltimento di rifiuti ingombranti ed elettrici, saranno ben 11, e già a partire dalle ore 8,00 vi si potranno portare i classici rifiuti di grandi dimensioni come ad esempio mobili e materassi, oppure le apparecchiature elettriche rotte, come i computer e le stampanti, o televisori, frigoriferi, lavatrici e condizionatori, fino ai telefonini e i tablet.

Domenica 12 giugno, centri di raccolta fissi aperti in tutti i Municipi (anche dispari)

Gli stessi rifiuti, potranno essere portati anche nei centri di raccolta fissi in tutti i Municipi di Roma, aperti domenica 12 giugno dalle ore 7,00 alle 13,00. In tutti i punti di raccolta fissi e temporanei, gli accessi saranno comunque scaglionati per consentire in piena sicurezza e a tutti l’affluenza presso i punti Ama e la partecipazione all’importante iniziativa, che si svolgerà con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale.

Raccolta straordinaria AMA: come trovare le postazioni

Tra legno, ferro, plastica, altri metalli e rifiuti elettrici, i materiali raccolti nella mattinata saranno differenziati e cosa molto importante, saranno avviati da lì direttamente alle rispettive filiere di recupero.

L’invito di AMA è quello di recarsi nei vari punti preposti al massimo entro le ore 12,00, prima consultando il sito di web per trovare la collocazione dell’eco-postazione  nel proprio quartiere, tramite il link: Eco-postazioni AMA.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ama Roma, nuove assunzioni a tempo per fronteggiare la carenza di organico