Roma, ritira “pacchi speciali” dal corriere, contenenti quasi 17 chili di droga: arrestato

L'arresto è avvenuto a seguito di un pattugliamento del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca rinvenendo i pacchi ritirati e provenienti dalla Spagna

Roma: aveva con sè pacchi davvero “speciali” dal corriere, che sono stati intercettati e ispezionati in una operazione antidroga dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca.

L’arresto è avvenuto a seguito di un pattugliamento del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca rinvenendo i pacchi ritirati e provenienti dalla Spagna

Per questo è stato arrestato un romano di 41 anni, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti: durante un servizio di pattugliamento, i Carabinieri, in abiti civili, nel quartiere, hanno notato l’uomo mentre viaggiava a bordo di un’auto e hanno così deciso di seguirlo. Giunti in zona Morena, i militari hanno deciso di fermarlo per eseguire un controllo. L’uomo è sembrato subito preoccupatissimo, sono state le sue continue richieste sul motivo del controllo a spingere i Carabinieri ad approfondire.

Roma, ritira “pacchi speciali” dal corriere, contenenti quasi 17 chili di droga: arrestato 1

Nel veicolo erano presenti diverse scatole, con indicato sull’etichetta un indirizzo diverso da quello di residenza dell’uomo. Alla richiesta di spiegazioni, anche sulla natura del contenuto delle scatole, è apparso ancora più palese l’insofferenza del 41enne e a quel punto i militari hanno deciso di far aprire i pacchi per verificarne il contenuto.

All’interno erano stipate diverse confezioni per complessivi 8 chili di hashish e 4,2 chili di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare, in via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 1,5 chili di hashish e la somma contante di 2.910 euro, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.

Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto in caserma e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, portato presso la casa Circondariale di Latina, mentre il suo arresto è stato convalidato.

Nel corso di successivi approfondimenti, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno scoperto che presso il deposito di un corriere espresso erano presenti in giacenza altri due pacchi, provenienti dalla Spagna e sempre destinati al 41enne, all’interno dei quali sono stati rinvenuti ulteriori 3 kg circa di marijuana.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Droga dal Marocco: dieci arresti tra Roma e Latina