Roma, arriva il Grand Prix Storico: la Capitale diventa il paradiso dell’auto d’epoca

Una manifestazione imperdibile per gli appassionati delle vetture storiche, si snoderà in questo fine settimana di giugno per le strade della Capitale, tra il centro e l'Eur

Roma: da oggi, venerdì 10 giugno fino a domenica 12, la Capitale sarà il Paradiso delle auto d’epoca. Sbarca infatti, tra l’area del Circo Massimo e l’Eur, il meglio delle auto che hanno scritto un’epoca, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di settore, realizzato grazie all’associazione “Orgoglio Motoristico romano”.

Una manifestazione imperdibile per gli appassionati delle vetture storiche, si snoderà in questo fine settimana di giugno per le strade della Capitale, tra il centro e l’Eur

Questa prima edizione si svolgerà secondo un percorso ben preciso tra le strade capitoline.

Venerdì 10 giugno ci sarà una esposizione delle vetture da competizione, ammirabili in piazza Mignanelli in mattinata, nel pomeriggio invece ci sarà il simbolico taglio del nastro, con l’avvio della manifestazione vera e propria.

Sabato 11 giugno invece in Piazza del Campidoglio alcune vetture sportive di Formula 1, Turismo Rally e Sport Prototipi, e subito le vetture dopo saranno schierate nel piazzale vicino al museo del Risorgimento.

La macchina simbolo, esposta come vessillo d’orgoglio nazionale, sarà l’Alfa Romeo 6 C 1750 dell’Esercito Italiano, alla presenza del Sindaco Gualtieri.

Poi, sempre sabato, si passerà alla fase della kermesse che si svolgerà presso il complesso dei Fori Imperiali.

La domenica, il 12 giugno, invece il Grand Prix Storico, mai così itinerante, si sposterà al quartiere Eur, proprio in quel quadrante di Roma che da tempo è celebre per la Formula E.

Qui, nel piazzale del palazzo dei Congressi, ci saranno le vetture che hanno sfilato presso i Fori Imperiali ed anche, quelle del Museo dei Carabinieri, del Museo Storico della Motorizzazione Militare della Cecchignola, del Club “La Dolce Vita Romana” del “Duetto Club Italia” e del “Ferrari Challenge”.

Proprio per permettere il primo Grand Prix Storico di Roma, in via dei Fori Imperiali, dalle 11 alle 14, la strada sarà chiusa dalle 7 alle 21, disponendo pertanto una provvisoria disciplina del traffico locale.

Le linee bus di solito in transito su via dei Fori Imperiali saranno deviate anche su altri tratti del loro percorso per la contemporanea chiusura delle strade intorno al Circo Massimo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, l’11 e 12 giugno modifiche alla viabilità per il doppio concerto di Vasco Rossi