Roma, peruviano “manolesta” arrestato: sorpreso a rubare all’interno di un locale

L'intervento di un poliziotto in borghese e fuori servizio è risultato decisivo per l'arresto del "manolesta" sudamericano

Roma: un “manolesta” peruviano di 34 anni è stato arrestato da un poliziotto in borghese e fuori servizio, mentre armeggiava all’interno delle borse dei clienti del locale “L’ombralonga – dal veneziano”, al quartiere Centocelle in via Federico Delpino 110, nella serata di ieri, domenica 5 giugno.

L’intervento di un poliziotto in borghese e fuori servizio è risultato decisivo per l’arresto del “manolesta” sudamericano

La tattica utilizzata era sempre la stessa, come hanno potuto ricostruire gli agenti: quella di servirsi di un suo “compare” che faceva da palo all’esterno, vegliando sull’arrivo di eventuali forze dell’ordine, mentre il sudamericano era intento a fare razzia di oggetti di valore all’interno di borse e borselli nei locali della zona, visto che erano già diverse le segnalazioni per episodi simili in tutto il quadrante della Tuscolana e della Casilina.

Ebbene, il “palo” questa volta non ha funzionato perché l’agente era fuori servizio ed in abiti civili, ed aveva notato l’uomo che faceva da palo, già “pizzicato” in passato in delle precedenti razzie ed ha preferito sincerarsi che tutto andasse per il verso giusto.

E lì, all’interno della vineria, molto in voga nella movida del quartiere, ha trovato un altro ladro, colto sul fatto e arrestato per tentato furto.

Per quanto riguarda invece il suo sodale, intuito che le cose si stavano mettendo male, quest’ultimo è riuscito a scappare in fretta e furia ed è adesso ricercato dagli agenti del commissariato Tuscolano che si stanno occupando del caso, cercando di mettere un freno all’attività “lavorativa” del duo di malfattori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, tentato furto in un vivaio: un arresto e due ladri in fuga