Roma, ospedali e privacy dei pazienti difesi dalla Polizia contro i cyberattacchi

Il documento è stato siglato dal direttore generale della Asl Roma1, Angelo Tanese e dal dirigente del compartimento di Polizia Postale per la Regione Lazio, Daniele De Martino, in prima linea contro i cyberattacchi

ROMA-CAFISC-SPORTELLO-TRUFFE-REATI-

Roma: la polizia a difesa degli ospedali e della privacy dei pazienti, con le forze dell’ordine schierate in prima linea contro i cyberattacchi. Diventa infatti realtà il protocollo di intesa firmato tra la Asl Roma 1 e il Compartimento Polizia Postale e della Comunicazioni per il Lazio per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.

Il documento è stato siglato dal direttore generale della Asl Roma1, Angelo Tanese e dal dirigente del compartimento di Polizia Postale per la Regione Lazio, Daniele De Martino, in prima linea contro i cyberattacchi

Il documento è stato siglato dal direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e dal dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Regione Lazio, primo dirigente della Polizia di Stato, Daniele De Martino.

“L’accordo – rammenta De Martino – rientra nell’impegno crescente della Polizia di Stato per aumentare il riconoscimento dei valori della sicurezza cibernetica con grande attenzione riguardo alle infrastrutture critiche e sensibili del sistema Italia. Il protocollo d’intesa sottoscritto oggi con l’Asl Roma 1 si inserisce sulla stessa falsariga degli impegni e degli sforzi che hanno come obiettivo quello di perseguire il consolidamento dei sistemi di sicurezza delle aziende pubbliche e private e lo scambio informativo utile all’individuazione dei “bug” informatici e all’attivazione delle contromisure informatiche e di Polizia, capaci di prevenire e spegnere sul nascere i sempre più intensi attacchi e tentativi di hackeraggio della rete e delle infrastrutture sensibili sul territorio nazionale”.

“Questo protocollo – spiega sempre al riguardo Tanese – nasce da una collaborazione già in funzione del nostro servizio Sistemi e tecnologie informatiche con il Compartimento Polizia Postale, che ringrazio, per condividere in maniera sistematica informazioni, segnalazioni e strumenti per prevenire e combattere al meglio i cyber crimini”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Hackerata la maison Giorgio Armani: attacco informatico