Roma-Lido, servizio ridotto a tre treni e corse oltre i 35 minuti

Roma-Lido, sempre in ritardo. Pendolari: "Quando vi decidete a farlo passare le ferrovie dello Stato?"

Roma-Lido: il servizio parte male dal lunedì. Stamattina sono solo tre i treni con corse che superano i 35 minuti e corse saltate. Inevitabile il confronto con altre linee ferroviarie.

Roma-Lido, sempre in ritardo. Pendolari: “Quando vi decidete a farlo passare le ferrovie dello Stato?”

Lavoratori anche stamattina con la “giustificazione” del ritardo in mano come a scuola, e il motivo è sempre quello delle corse saltate della Roma-Lido, che stamattina funziona poco e male con soli tre treni per un servizio che la mattina di in un giorno feriale dovrebbe essere ancor più performante.

Ma la pazienza dei pendolari salta come le corse anche oggi, con gli inevitabili commenti a cui oggi si aggiungono anche i confronti con altri servizi, che funzionano senza far pentire dell’abbonamento.

Il confronto è possibile anche a partire dal costo delle corse, con poca differenza in termini economici ma molta nel servizio, e tra le polemiche viene fuori ad esempio il caso del treno FS da Ciampino-Termini che, pare, funzioni:

Ma è possibile che dobbiamo arrivare sempre in ritardo al lavoro x colpa di questo maledetto trenino? Ma quando vi decidete a farlo passare le Ferrovie dello Stato? Possibile che a Ciampino ci mettono 10 minuti ad arrivare a Termini su treni nuovi confortevoli con aria condizionata? Noi siamo di più e paghiamo l’abbonamento e veniamo trattati peggio delle bestie – è uno dei commenti più soft di stamattina“.

Intanto sono saltate le prime corse della Roma-Lido, quelle per altro con più carico tra lavoratori e studenti, e quindi niente treni delle 7:59 o 8:10 ma direttamente alle 8:22, con un’attesa, perso quello, di 35 minuti buoni. A seguire speriamo vada meglio con qualche recupero e treno di rinforzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sfascio Roma-Lido, protesta dei pendolari: “Pronti a fare propaganda contro i colpevoli” (VIDEO)