Il vento alimenta 140 incendi: i vigili del fuoco corrono per tutta la città

Gli incendi alimentati dalle temperature alte e dal vento: una sessantina di interventi hanno riguardato il quadrante Est della capitale

L’aria torrida e un vento pronto ad alimentare piccoli incendi allargandoli su fronti più vasti: sono circa 140 le richieste di intervento gestite dal personale della Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Roma nella giornata di oggi, lunedì 6 giugno. La maggior parte hanno riguardato proprio roghi di sterpaglie, tranne all’Axa dove invece si è alzata una grossa colonna di fumo (leggi qui).

Gli incendi alimentati dalle temperature alte e dal vento: una sessantina di interventi hanno riguardato il quadrante Est della capitale

A causa delle alte temperature stagionali e condizioni di vento favorevoli circa 60 sono riferibili ad incendi di sterpaglie e terreni incolti nel quadrante Est della Capitale, in particolare a Montelibretti, Torre in Pietra, Rocca Priora.

Due incidenti stradali, uno sulla Via Aurelia, con ferito elitrasportato (leggi qui), laltro presso Valmontone hanno richiesto la gestione e l’invio di mezzi di soccorso dei vigili del fuoco.

A Fiumicino in fiamme due auto

Altre tipologie di intervento richieste alla sala operativa dei pompieri sono state prevalentemente soccorsi a persone, ascensori bloccati, fughe di gas, due incendi di autovetture, in Via Fonteiana e in via Costanzo Casana a Fiumicino.

Nel tardo pomeriggio il funzionario di servizio insieme alla squadra 23A di Anzio sono intervenuti ad Ardea per una verifica statica di un fabbricato di 4 piani fuori terra.

Albero cade su un’auto a Porta Metronia

La 3A di Tuscolano 1° é stata inviata per albero caduto su autovettura senza feriti in Largo Pannonia, a Porta Metronia, a Roma.

Il vento alimenta 140 incendi: i vigili del fuoco corrono per tutta la città 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio all’Axa, per le strade fumo e cenere (VIDEO)