I carabinieri ritrovano bimbo di 6 anni perso in città

Il bambino si era perso per le vie del centro della Capitale ed è stato ritrovato nei pressi di corso Vittorio Emanuele II

Roma: attimi di paura e smarrimento, ieri pomeriggio, 5 giugno, nei pressi di piazza San Pietro, quando un bambino inglese di 6 anni ha perso di vista i genitori e si è perso per le vie della Capitale.

Il bimbo si era perso per le vie del centro della Capitale ed è stato ritrovato nei pressi di corso Vittorio Emanuele II

Fortunatamente, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese, in transito lungo corso Vittorio Emanuele II, lo ha notato mentre, da solo e impaurito, camminava lungo la strada attraversando di continuo la carreggiata. Dopo averlo avvicinato e tranquillizzato, i Carabinieri hanno subito trovato, grazie alle comunicazioni scambiate tramite la Centrale Operativa del Gruppo di Roma, i genitori, cittadini inglesi, a Roma per turismo, che si trovavano presso gli uffici della Gendarmeria Vaticana, a cui si erano rivolti per segnalare la sparizione di loro figlio.

Il bimbo, in buone condizioni di salute, è stato assistito e ristorato dai Carabinieri che lo hanno poi riaffidato ai genitori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, la Polizia Locale salva la vita a un bambino ucraino