Roma, la Polizia Locale salva la vita a un bambino ucraino

Grande gesto dei motociclisti della Polizia Locale di Roma Capitale che con il loro aiuto hanno salvato la vita ad un bambino di quattro anni

polizia locale

Grande gesto dei motociclisti della Polizia Locale di Roma Capitale che con il loro aiuto hanno salvato la vita ad un bambino di quattro anni, affetto da una grave patologia ed appena atterrato nella Capitale dall’Ucraina.

Aiuto ad un bambino gravemente malato proveniente dall’Ucraina, i motociclisti della Polizia Locale di Roma Capitale lo scortano per raggiungere d’urgenza l’ospedale. Il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie legate ad una grave patologia. Interventi che nel suo paese di origine sarebbero state impossibili a causa della guerra.

La Polizia Locale di Roma Capitale salva la vita a un bambino ucraino: i dettagli

E’ avvenuto tutto nel giro di pochi minuti: una richiesta di aiuto, arrivata al Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale, per consentire ad una famiglia proveniente dall’Ucraina di raggiungere e far ricoverare d’urgenza il proprio bambino presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù e l’immediato servizio di scorta all’ambulanza attivato tramite una pattuglia di motociclisti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico).

Il bambino di 4 anni sarebbe arrivato con la mamma all’aeroporto dell’Urbe con un volo charter nel giro di pochi minuti e da qui la necessità che gli agenti raggiungessero l’ambulanza sulla pista di atterraggio per poi scortarla d’urgenza fino all’ospedale.

Tutto ciò è avvenuto con la massima rapidità, permettendo così al bimbo di essere sottoposto subito alle cure necessarie, legate ad una grave patologia, che nel paese d’origine sarebbe stato impossibile fornirgli a causa della guerra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, famiglia ucraina vittima di furto in pieno centro

Roma, famiglia ucraina vittima di furto in pieno centro