Fiumicino, lavori su via Portuense, via della Scafa e Maccarese: traffico a rischio bollino rosso

Fiumicino, cantieri su Via della Scafa e Viale Tre Denari: ecco quali interventi sono previsti fino a luglio 

Anche a Fiumicino estate equivale a lavori e cantieri, ed è quello che già da qualche giorno sta riguardando Via della Scafa, con interventi che fino alle fine del mese comporteranno restringimenti delle carreggiate e modifiche alla viabilità, e Maccarese, con importanti interventi di ripristino di un sottovia, con modifiche alla viabilità previste fino ai primi di luglio.

Fiumicino, al via i cantieri sula Via Portuense, Via della Scafa e Viale Tre Denari: ecco quali interventi sono previsti fino a luglio

Partono domani martedì 7 giugno, i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza del tratto di via Portuense dal km 22.00 al km 25.00, che conduce all’ingresso di Fiumicino. A rendere noto l’intervento più che mai necessario su questo segmento segnato da tratti sconnessi e in forte degrado, ottenuto dopo infiniti solleciti alla Città Metropolitana, è stato oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia.

“Le condizioni pessime in cui versa l’importante arteria, in questi anni hanno causato non pochi danni alle autovetture che la percorrono. Il mio rammarico – ha dichiarato Caroccia – sono le centinaia di segnalazioni fatte alla Sindaca Virginia Raggi ed ai suoi uffici che sono cadute nel vuoto, ma è inutile guardare al passato“.

Con l’attuale Amministrazione, la richiesta è stata prontamente presa in carico da Citta Metropolitana, e da domani inizierà l’importante opera di riasfaltatura dei primi 2 km di strada.

Fino al 30 giugno lavori su Via della Scafa

Remise en forme per la Strada Statale 296, meglio conosciuta come Via della Scafa, dove sono partiti i lavori di pulizia del piano viabile, pertinenze, opere d’arte e idrauliche dal km 4+052 al km 4+163, che dureranno fino al 30 giugno 2022.

Alla serie di necessari interventi sono collegate alcune modifiche alla viabilità, che comporteranno in particolare il restringimento della carreggiata destra, e della carreggiata sinistra dal km 4+052 al km 4+163, in entrambe le direzioni e su tutte le corsie.

Per il tratto è stato previsto l’inserimento di flesso per l’installazione del cantiere sulla banchina e sul margine esterno in direzione Fiumicino, che resterà fino alle ore 22:00 del prossimo 30 giugno.

Fiumicino, lavori su via Portuense, via della Scafa e Maccarese: traffico a rischio bollino rosso 1

Interventi fino a luglio sul sottovia di Viale Tre Denari

Per lavori, che si svolgeranno su Viale Tre Denari a Maccarese dal 13 giugno al 7 luglio, le modifiche alla viabilità prevedono sulla strada interessata, il senso unico alternato. Gli interventi in tal caso riguardano il ripristino sull’impalcato di un sottovia, e il provvedimento di modifica alla viabilità verrà applicato nella fascia oraria che va dalle ore 07.00 alle ore 18.00, con esclusione del sabato, domenica e giorni festivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.