Accoltellato turista al Colosseo: indagato un minorenne

Il turista viene accoltellato al fianco e a un braccio: a incastrare l'aggressore un impianto di videosorveglianza

Canaledieci.it

Minorenne accoltella un turista americano al Colosseo. Un pugno, qualche spinta, e alla fine un coltello che esce dalla tasca. Si è conclusa con un accoltellamento qualche sera fa, a un passo dal Colosseo, la zuffa tra due gruppi di ragazzi per lo più minorenni, romani da un lato e studenti americani dall’altro. Ad avere la peggio un 20enne americano, turista in Italia, attinto dalla lama al braccio e a un fianco. A sferrare due coltellate un 16enne italiano.

Il turista viene accoltellato al fianco e a un braccio: a incastrare l’aggressore un impianto di videosorveglianza

L’aggressione, al vaglio ora della procura minorile, nella notte tra venerdì e sabato a largo Corrado Ricci, intorno alle tre del mattino. Il ragazzino armato di coltello vive a Roma ospite di alloggi di fortuna ed già a capo di una piccola banda di ragazzini allo sbando.
A fronteggiarsi in tutto una decina di adolescenti.

Le due comitive dunque si incrociano poi scatta un diverbio, gli stranieri, statunitensi, non parlano bene l’italiano gli altri masticano a stento l’inglese. Dei passanti terrorizzati allertano le forze di polizia. Arrivano i carabinieri della compagnia Piazza Venezia che riescono a bloccare alcuni dei ragazzi, tra cui il ferito, mentre altri si danno alla fuga.

La vittima viene così soccorsa e trasporta al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito. Le ferite fortunatamente sono superficiali. Il ragazzo verrà dimesso dopo qualche punto di sutura.

L’aggressore verrà fermato all’alba. Ad inchiodarlo le immagini di un sistema di video sorveglianza che intanto era stato visionato. Scatta la denuncia in stato di libertà per lesioni personali.

Si erano allontanati da una casa famiglia anche i due ragazzi, sempre minorenni, che qualche mese fa sequestrarono un coetaneo a Casal Monastero costringendo lui e al madre a subire violenze sessuali (leggi qui). Il giorno precedente avevano rapinato, armati di coltello, due minorenni a San Giovanni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, identificato l’uomo che si masturbava nel verde travestito da Sailor Mercury