Rubano rame in una centrale telefonica, presi due predoni di oro rosso

I due ladri, due quarantenni italiani, hanno saccheggiato di rame una centralina telefonica sull'Appia Nuova: l'arresto sulla Pontina

Scassinano una centralina telefonica per rubare rame, poi scappano via su un furgone bianco, lasciando i telefoni di un quadrante di Roma in tilt. Il furto nella tarda mattinata di ieri in via Appia Nuova, l’arresto poco dopo sulla via Pontina dove è stato intercettato il furgone con la refurtiva a bordo.

I due ladri, due quarantenni italiani, hanno saccheggiato di rame una centralina telefonica sull’Appia Nuova: l’arresto sulla Pontina

Poco prima i due uomini, un 44enne e un 48enne romani, avevano forzato e svaligiato del rame una centralina telefonica all’altezza del civico 288 di via Appia Nuova. Per i due uomini è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.

Sul furgone gli agenti delle Volanti e del commissariato Appio hanno recuperato 50 chili di cavi di rame oltre che gli arnesi per tagliarlo. Il bottino di oro rosso è stato sequestrato e restituito.

Il precedente di aprile

Ad aprile altro sequestro a Roma: due uomini sono stati sorpresi con 146 chili di rame nel bagagliaio di un’auto. Ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso: sono le accuse che i Carabinieri hanno rivolto ai due uomini che erano stati fermati tra via Castel di Leva e via del Fosso di Tor Pagnotta.

Uno dei due aveva con sé anche il figlio 12enne. Transitando in via Castel di Leva all’angolo di via del Fosso di Tor Pagnotta, i Carabinieri della Stazione Roma Divino Amore hanno notato un’autovettura ferma ai margini della carreggiata con a bordo due uomini, un 38enne originario di Vibo Valentia e un 43enne romano, entrambi con precedenti, e un 12enne, figlio del 38enne, che alla vista dei militari hanno manifestato eccessiva agitazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bus Atac investi due turisti, sono in condizioni disperate