Ardea, Open Day “Prevenzione” il 6 e 7 giugno: gli esami disponibili gratis

Una vasta gamma di esami per prepararsi al meglio in vista dell'estate, completamente gratuiti e senza bisogno di prenotazione

Ardea: Il 6 ed il 7 Giugno 2022 verrà riproposto l’Open Day Prevenzione. Arriva la conferma dalla Asl Roma 6 del prossimo Open Day, che fa seguito alla giornata di prevenzione del tumore della mammella, della cervice uterina e del colon retto.

Una vasta gamma di esami per prepararsi al meglio in vista dell’estate, completamente gratuiti e senza bisogno di prenotazione

Obiettivo di queste campagne informative e di screening gratuite è quello di poter identificare precocemente le malattie tramite lo svolgimento di appositi esami completamente gratuiti.

Nel dettaglio, durante la prima giornata di lunedì 6 Giugno, sarà possibile fare visite di screening dermatologico: l’estate è praticamente arrivata ed è necessario controllare lo stato dei nei cutanei per poter trascorrere serenamente le vacanze.

Ardea, Open Day "Prevenzione" il 6 e 7 giugno: gli esami disponibili gratis 1

 

Nella giornata del 7 Giugno sarà effettuato gratuitamente un pap-test (o HPV test) alle donne di età compresa fra i 25 e i 64 anni ed una mammografia alle donne fra i 50 e i 74 anni. Sia ai cittadini che alle cittadine di età compresa tra i 50 e i 74 anni verranno distribuiti kit per l’identificazione del sangue occulto nelle feci, importante per lo screening del tumore del colon-retto.

Nella giornata del 7 Giugno, inoltre, verranno effettuate anche incontri di consulenza psicologica ed educazione alimentare, argomenti altrettanto importanti.

Si evidenzia che per fare questi esami non è necessaria la prenotazione. Sarà sufficiente recarsi alla sede Asl di via dei Tassi, negli orari indicati nella locandina e troverete il personale che vi accoglierà.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Screening gratuiti alla Asl Roma 3 con l’iniziativa “Il sole di Giugno”