Screening gratuiti alla Asl Roma 3 con l’iniziativa “Il sole di Giugno”

Nuovo appuntamento ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto, della cervice e della mammella

SCREENING-FRECCIAROSA-ROMA-STAZIONE-SALUTE-

Roma: parte il 19 giugno la prima edizione dell’Open Day “Il sole di Giugno”Si tratta di una giornata ad accesso libero, dove sarà possibile eseguire screening della cervice e del colon retto e mammografie. La campagna di screening è dedicata ai residenti del territorio della Asl Roma 3.

Proseguono le giornate dedicate alla prevenzione oncologica promosse dalla Asl Roma 3. «Lasciati illuminare dalla prevenzione, la salute fiorirà» si legge nella locandina di presentazione della nuova iniziativa.

Dopo il successo della II edizione della giornata “Le rose di maggio” che si è svolta al Poliambulatorio di Casal Bernocchi (clicca qui), nell’ottica di radicare sempre più un percorso orientato a promuovere la cultura della prevenzione sanitaria e i corretti stili di vita da adottare per mantenersi in buona salute, l’azienda sanitaria replica con un nuovo appuntamento.

Si tratta della prima edizione dell’Open Day “Il sole di Giugno” che si svolgerà il prossimo 19 giugno al Poliambulatorio di via Bernardino Ramazzini 31 a Roma.

L’iniziativa, organizzata dalla Asl Roma 3, è stata promossa anche dalla neo eletta Commissione Politiche sociali, Servizi alla persona, Regolamento e Personale del Municipio XII.

Il Programma dell’Open Day di domenica 19 giugno 2022

screening

La giornata di screening si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.30 presso il Poliambulatorio di via Bernardino Ramazzini 31 a Roma.

La campagna di screening è dedicata ai residenti del territorio della Asl Roma 3 che potranno accedere liberamente.

L’offerta attiva riguarderà:

gli screening della mammella sono dedicati alle donne in età compresa tra i 50-74 anni

lo screening del colon-retto è dedicato ad utenti di età compresa tra i 50 e i 74 anni (uomini e donne)

  • gli screening della cervice sono rivolti alle donne dai 25 ai 64 anni.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Screening oncologici, nel Lazio nuovo sistema di prenotazione online (VIDEO)