Ostia, approfitta dell’ospitalità di un anziano e lo rapina: 83enne vittima di estorsione

Anziano e disabile accoglie in casa una donna senza casa né lavoro: la 37enne diventa il suo incubo tra minacce e rapine

Ostia: senza lavoro né casa, aveva suscitato la pena e la tenerezza di un anziano di Ostia, che le aveva aperto le porte di casa, nonostante le sue complicate condizioni di salute. Ma nella 37enne, in cui coesistevano “la bella e la bestia”, era venuta fuori in poco tempo la verità sulle sue intenzioni nei confronti dell’83enne, a cui sarebbe riuscita a sottrarre con le minacce, anche in concorso con altre persone, circa mille euro. Per la donna è arrivata in queste ore la condanna e il carcere.

Anziano e disabile accoglie in casa una donna senza casa né lavoro: la 37enne diventa il suo incubo tra minacce e rapine

La giustizia si è pronunciata in queste ore a proposito del caso di un uomo anziano di Ostia, che nell’estate del 2018 è stato vittima di rapina ed estorsione da parte di una donna, che trovandosi in stato di disagio economico, l’uomo aveva accolto in casa nella zona di Piazzale dei Ravennati a Ostia.

Le aveva offerto una stanza del suo appartamento e anche la possibilità di lavorare per lui occupandosi delle faccende domestiche, ma alla generosità dell’anziano la donna aveva risposto con continui furti di denaro prelevato in casa e dal suo conto in banca. 

In diversi episodi accaduti nell’estate di quell’anno, la donna in concorso che altre persone fatte entrare in casa della vittima, gli avrebbe sottratto denaro contante per un importo di settecento euro, facendoselo dare con le minacce, e sempre nella stessa giornata lo avrebbe costretto a prelevarne altro allo sportello della posta e al bancomat arrivando a superare la cifra di mille euro dei risparmi dell’anziano.

Ogni volta la donna sarebbe tornata a tormentare l’83enne con minacce sempre più pesanti, arrivando a fare credere all’uomo che se non le avesse dato il denare richieste gli evrebbe dato fuoco all’appartamento e all’automobile.

L’uomo con gravi difficoltà motorie, aveva sempre ceduto alle richieste di quell’ospite diventata un incubo, per la paura che potesse accadergli realmente anche solo uno di terribili fatti minacciati dalla 37enne.

Alla fine del mese di settembre del 2018, purtroppo la 37enne sembrerebbe anche passata dalle parole ai fatti, spintonando l’anziano per atterrarlo e rubargli i soldi di tasca. Tra i reati contestati alla donna si sarebbero sommati nello stesso anno funesti per l’invalido di Ostia anche altri gravi episodi di estorsione, furto e sostituzione di persona.

Per questo la donna è stata condannata dal Tribunale a quattro anni di reclusione per rapina ed estorsione aggravata, anche se per l’imputata il PM aveva richiesto almeno cinque anni di carcere.

Per l’indagata vige il principio di presunzione di innocenza che va considerata tale fino a prova contraria al terzo grado di giudizio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Sono amico di tuo figlio, mi deve dei soldi”. Ad Ostia, ennesima truffa ad un anziano