Chiusa la stazione Libia: Roma-Lido e Metro C rallentate

Altra giornata di disservizi per i trasporti pubblici della capitale, dopo quelli occorsi nella giornata di ieri, 31 maggio

metro b

Roma: Atac informa attraverso i suoi canali ufficiali che oggi, mercoledì 1 giugno è chiusa la stazione metro Libia, per effettuare dei lavori di manutenzione sulle scale mobili. Per ovviare al disagio, la municipalizzata suggerisce di usare le fermate di Sant’Agnese-Annibaliano.

Altra giornata di disservizi per i trasporti pubblici della capitale, dopo quelli occorsi nella giornata di ieri, 31 maggio

Per i viaggiatori con mobilità ridotta, sono invece a disposizione le linee bus 38-80-83 ed 88.

inoltre, per lavori di interconnessione metro B/C a Colosseo: sino al 5 giugno la tratta metro B Castro Pretorio-Laurentina chiuderà alle 21, nei fine settimana di maggio per l’intera giornata, nella tratta interrotta servizio sostitutivo MB.

Un ulteriore disservizio di un certo spessore, dunque, per i trasporti pubblici della Città Eterna, dopo che ieri, martedì 31 maggio, si è verificato un altro guasto sulla linea B, con il servizio in quel caso interrotto nel pomeriggio sulla tratta Bologna-Jonio (leggi qui) con conseguente chiusura anche della fermata Conca D’Oro.

Chiusa la stazione Libia: Roma-Lido e Metro C rallentate 1

Per ovviare al problema, anche in quella situazione erano stati approntati alcuni bus sostitutivi nella tratta interrotta, sempre per guasti tecnici. Dopo il guasto della Metro B1 per un calo di corrente che ha richiesto la sospensione del servizio per l’intervento tecnico, le scale mobili utili per raggiungere i mezzi su gomme sostitutivi sono andate completamente fuori uso.

Sempre sulla tratta B1, da inizio servizio, giovedì 2 giugno, su disposizione della Questura, da inizio servizio saranno chiuse le stazioni Colosseo e Circo Massimo

Si registrano rallentamenti anche sulla metro C, in entrambe le direzioni: Pantano-San Giovanni e San Giovanni-Pantano e sulla Roma-Lido, anche qui in entrambi i sensi di marcia: Cristoforo Colombo-Porta San Paolo e San Paolo Cristoforo-Colombo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guasto sulla Metro B: servizio interrotto sulla tratta Bologna-Jonio