Notte di sangue sulle strade di Roma: due morti e cinque feriti in ospedale

Due morti e cinque feriti. E' stata una notte di sangue sulle strade di Roma e provincia.

morti incidenti roma
Foto Fb Aurelio in Comune

Due morti e cinque feriti. E’ stata una notte di sangue sulle strade di Roma e provincia. Tra le 2 e le 5 del mattino ci sono stati due incidenti mortali nella Capitale e un altro scontro che ha provocato feriti a Ladispoli.

Due morti negli incidenti in via di Boccea e via della Magliana

Su via di Boccea l’incidente ha coinvolto quattro vetture, di cui una si è ribaltata. Lo scontro è avvenuto all’altezza del civico 112 intorno alle due di questa notte e non ha lasciato scampo ad uno degli occupanti. La strada è rimasta chiusa fino alle 8 del mattino circa.

Sul posto intervento della Polizia Locale VII Gruppo Appio: 4 veicoli coinvolti dei quali due in marcia, uno in fermata e uno in sosta. Dalle prime ricostruzioni, una Toyota Yaris sembrerebbe aver urtato una Ford Fiesta in marcia, quindi una Citroen in fermata temporanea, per poi ribaltarsi, mentre la Citroen dopo l’urto è finita su di una Mercedes in sosta.

Notte di sangue sulle strade di Roma: due morti e cinque feriti in ospedale 1
Foto mortale Boccea Polizia Locale

La conducente della Toyota Yaris è deceduta poco dopo il trasporto all’Aurelia Hospital. E’ una donna italiana di 35 anni. A bordo era presente la figlia 15enne ricoverata all’ospedale Gemelli in codice rosso. I conducenti e i passeggeri degli altri veicoli, un uomo italiano di 24 anni a bordo della Ford e due cittadini peruviani di 35 e 31 anni a bordo della Citroen sono stati portati presso l’ospedale Santo Spirito per gli accertamenti di rito.

Una terza cittadina peruviana, sempre a bordo della Citroen invece, è stata portata in codice rosso all’ospedale San Camillo. In corso accertamenti per risalire all’esatta dinamica dei fatti. In ausilio per la viabilità pattuglie del XIII Gruppo Aurelio e del I gruppo Trevi.

Nel 2019, ultimo dato statistico rilevato prima della pandemia, nella strade del XIII Municipio sono avvenuti 655 incidenti stradali, che hanno causato 5 morti e 845 feriti.

Alle 5 del mattino circa c’è da registrare un altro incidente mortale in via della Magliana, 70. A scontrarsi un’auto e uno scooter. Ad avere la peggio il centauro. La Polizia Locale di Roma Capitale ha chiuso il tratto di strada tra vicolo di Santa Passera e via della Magliana Nuova per i rilievi.

Due feriti in un incidente a Ladispoli

Infine, due giovani sono rimasti feriti in uno scontro tra due vetture sulla via Aurelia. Intorno alle 2.30, i Vigili del fuoco di Cerveteri hanno risposto ad una chiamata di soccorso per incidente stradale. L’incidente tra due auto di media cilindrata è avvenuto al km 35 della statale tra Ladispoli e Marina di San Nicola. Due giovani, di nazionalità italiana, per cause in corso di accertamento, sono rimasti feriti nell’impatto tra i veicoli.

I Vigili del fuoco hanno liberato i ragazzi dalle lamiere affidandoli alle cure del personale sanitario del 118. Nonostante la violenza dello scontro, i conducenti dei due veicoli, apparentemente non sembrava fossero in gravi condizioni. Sul posto anche una pattuglia del commissariato di Ladispoli per i rilievi.

Ieri grave incidente sulla Pontina

Infine, ricordiamo anche il grave incidente di ieri sulla Pontina (leggi qui). L’incidente, all’altezza di Pomezia Nord in direzione Roma, ha coinvolto due auto: una Nissan Qashqai ed una Ford Galaxy con quest’ultima che si è ribaltata. Il conducente ed il passeggero della Ford Galaxy sono trasportati all’ospedale Sant’Eugenio in elisoccorso. La persona al volante della Nissan Qashqai al Sant’Anna di Pomezia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incidente sulla Pontina, ferito trasportato in elisoccorso

Incidente sulla Pontina, ferito trasportato in elisoccorso