I simboli di Ostia Antica rinascono in un murale che celebra il volontariato

Il comitato: «un cittadino attivo e partecipe può concorrere a migliorare il posto in cui vive»

murale parco ostia antica

Ostia Antica ha un nuovo murale. L’opera è stata realizzata nel Parco in via Attilio Profumo dal locale Comitato di Quartiere, i volontari di Retake Ostia Antica, del Sentiero Pasolini e Amici del Parco. Obiettivo abbellire l’area attraverso l’arte e il colore.

Volontari per il parco Attilio Profumo, realizzato un murale che celebra il volontariato

Là dove l’amministrazione pubblica non arriva, sta ai cittadini rimboccarsi le maniche.

Ne è un ennesimo esempio l’iniziativa del Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline che, in collaborazione con i volontari di Retake Ostia Antica, del Sentiero Pasolini e di Amici del Parco è sceso in campo nel parco di Via Attilio Profumo.

Per riqualificare e migliorare l’area verde, frequentata da residenti e molti bambini, i volontari hanno realizzato un murale per abbellire un muro grigio e imbrattato.

L’opera è stata disegnata dal writer Mauro del gruppo Teamnoi Studios.

castello murale

«Il murale rappresenta l’unione delle associazioni di volontariato che insieme sono la forza dei cittadini – spiegano i volontari –  il volontariato rende più bello l’ambiente ma migliora anche noi stessi. Nel murale ci sono i simboli di Ostia Antica, a partire dal Castello fino ad arrivare al Tevere, volevamo evidenziare le bellezze del nostro territorio.»
«Il messaggio è quello che un cittadino attivo e partecipe può concorrere a migliorare il posto in cui viveha commentato Michele Passetti presidente del Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline – un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare l’opera, dal lavoro dei volontari alle donazioni delle attività commerciali e dei cittadini del luogo.»
« Evidentemente la voglia di migliorare il nostro territorio, la sinergia e l aiuto reciproco ci fa sentire tutti dalla stessa parte della barricata» hanno aggiunto  i volontari di  Retake Ostia Antica.

L’inaugurazione dell’opera è prevista entro la fine di giugno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, il presidente de “Lo Scariolante”: “Il X municipio vuole nuove elezioni, è illegittimo”