Primavalle, per dare fuoco a quella del “rivale”, incendia 15 veicoli tra auto e scooter: arrestato

Auto e moto date alle fiamme, non si esclude che siano tornati in azione dei piromani nel quartiere

Piromane in azione, la scorsa notte, 31 maggio. All’altezza dell’incrocio tra via Giuseppe Benedetto Dusmet e via Pietro Maffi sono rimaste avvolte dalle fiamme sette auto e otto scooter. Alcuni mezzi sono andati distrutti, altri gravemente danneggiati.

Auto e moto date alle fiamme, non si esclude che siano tornati in azione dei piromani nel quartiere

L’incendio ha annerito la faccia di un palazzo, che però non ha riportato danni alla struttura.

Responsabile del maxi rogo è un 46enne che per dare fuoco all’auto del suo “rivale”, ha perso il controllo della situazione e ha incendiato un totale di quindici veicoli.

A dare l’allarme, alle 23.30 di lunedì 30 maggio, i residenti che hanno sentito degli scoppi e il forte odore di bruciato. Sul posto i vigili del fuoco con due squadre e la polizia di Stato, con gli agenti del distretto di Primavalle.

L’uomo, arrestato, adesso dovrà chiarire cosa lo ha spinto a compiere il folle gesto.

Il precedente a Balduina

Qualche notte fa, tra giovedì 26 e venerdì 27 maggio stessa scena alla Balduina, dove sono bruciate auto e cassonetti per i rifiuti (leggi qui). Anche in questo caso a dare l’allarme alcuni condomini svegliati dal crepitio delle fiamme.

In questo caso che la mano sia dolosa non ci sono dubbi: in un anno dei cassonetti posizionati in via Lattanzio sono andati ripetutamente in fiamme, nell’ultimo caso coinvolgendo anche due auto parcheggiate nelle vicinanze.

A darne notizia l’avvocato Giancarlo de Caprariis, presidente del comitato “Crollo alla Balduina” e tra i responsabili del direttivo dell’associazione “Balduina’s: “Abbiamo anche allertato il Municipio. Può essere molto pericoloso”.

L’incendio a Bravetta

Ieri pomeriggio, i vigili del fuoco, sono intervenuti a Bravetta per un vasto incendio che, alimentato dal fuoco, ha bruciato otto ettari di sterpaglie: 12 famiglie per precauzione sono state costrette a lasciare le abitazioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Balduina, piromane ancora in azione, bruciate auto e cassonetti (VIDEO)