Rifiuti, pulizia straordinaria ad Acilia e Casal Palocco

Una nutrita squadra di operatori e mezzi Ama ha lavorato dalle primissime ore del mattino per liberare chilometri di strada da rifiuti

rifiuti

Grande impegno di energie stamattina per una pulizia straordinaria che i cittadini attendevano da tanto tempo su via Pindaro e via Macchia Saponara fra Casal Palocco ed Acilia. Una nutrita squadra di operatori e mezzi Ama ha lavorato dalle primissime ore del mattino per liberare chilometri di strada da rifiuti, aghi di pino e fogliame accumulati nel tempo. Impegno e professionalità hanno restituito a tutto il tratto interessato il giusto decoro.

“Non solo il lungomare, ma anche l’entroterra sta ricevendo la dovuta attenzione – ha commentato  Valentina Scarfagna Presidente Commissione Ambiente transizione ecologica e sport X Municipio – Senza il costante rapporto di collaborazione fra AMA e Amministrazione non potremmo neanche pensare di vedere il nostro territorio più pulito e dunque bello”.

Rifiuti, i nuovi obiettivi di Ama

Intanto, con la nomina del nuovo direttore generale di Ama, Andrea Bossola, è partito da maggio il piano di reingegnerizzazione dell’azienda. E’ andato già in scena l’incontro con i rappresentanti del X Municipio. L’obiettivo è investire in infrastrutture con 30 centri di raccolta per il riuso e il riciclo in tutta Roma, acquistare cassonetti intelligenti e realizzare domus e isole ecologiche.

Intanto, Ama sta procedendo d’urgenza a nuove dotazioni per sostituire i vecchi cestini al più presto. Si partirà dal centro di Roma e dal lungomare di Ostia, ovvero le zone che saranno più frequentate d’estate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, discarica in Piazza dei Sicani. I cittadini: “Fermate l’accumulatore seriale di rifiuti” (VIDEO)

Acilia, discarica in Piazza dei Sicani. I cittadini: “fermate l’accumulatore seriale di rifiuti” (VIDEO)