“Devono” cantare l’inno della Roma in classe: la denuncia di un papà

In classe a guardare il video dei festeggiamenti della Roma incitati a cantare l'inno: la bizzarra richiesta di una maestra ai bambini di una scuola elementare di Roma

Romani si ma non per forza romanisti. Lo devono aver pensato alcuni bimbi alunni di una classe della Scuola Elementare Caterina Usai del quartiere Talenti, che per reazione all’entusiasmo di una maestra che li ha esortati tutti a cantare “per forza” l’inno giallorosso di Antonello Venditti “Roma Roma”, si sarebbero messi a piangere.

In classe a guardare il video dei festeggiamenti della Roma incitati a cantare l’inno: la bizzarra richiesta di una maestra ai bambini di una scuola elementare di Roma

Tutti in piedi a cantare l’inno della Roma, per festeggiare la vittoria della Conference League della squadra giallorossa a Tirana, mentre in Tv scorrono le immagini dei veri festeggiamenti.

Un fatto che non fa più notizia dopo quanto si è già scritto sulla partita e sul post incontro messo in scena dalla tifoseria, se non fosse per la particolarità che, protagonisti del coro improvvisato sarebbero una ventina di bimbi di una classe della scuola elementare Caterina Usai di Talenti, a quanto pare non tutti contenti di farlo, tanto da esplodere in lacrime di dispiacere per l’appartenenza alla tifoseria laziale, storicamente avversaria.

Insomma l’incitamento della maestra a cantare l’inno “Roma (non si discute, si ama)” di Antonello Venditti, diventato per tutti solo “Roma Roma”, non è stata proprio un’abile mossa, al contrario sembrerebbe sia stata addirittura “denunciata” dal genitore di uno dei bambini che avrebbe proprio dichiarato: “Mio figlio è della Lazio e piangeva”.

Quanto raccontiamo a seguito della news diffusa dall’agenzia Adnkronos, sarebbe accaduto realmente, secondo quanto visibile in un video social che da oggi è diventato virale, e che mostra i bimbi in classe guardare le immagini dei festeggiamenti romanisti, con in sottofondo le loro vocine “costrette” ad intonare l’inno ufficiale giallorosso.

Qualunque sia la verità su come si sono svolti i fatti, a prescindere dalla versione resa ufficiale, noi siamo sempre dalla parte dei bambini e per una scelta della loro squadra del cuore, senza forzature.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ecco le immagini dell’AS Roma di ritorno a Fiumicino: nessun incontro con i tifosi (VIDEO)