Ostia, Fratelli d’Italia denuncia: “Che fine ha fatto la baubeach?”

Cittadini e politici amanti degli amici a quattro zampe chiedono a gran voce la creazione della baubeach, la spiaggia attrezzata per poter ospitare al meglio i cani di Ostia

Ostia: la stagione balneare è iniziata, ma, come segnalano partiti politici e cittadini, ci si è dimenticati della baubeach, la spiaggia su misura per gli amici a quattro zampe.

Cittadini e politici amanti degli amici a quattro zampe chiedono a gran voce la creazione della baubeach, la spiaggia attrezzata per poter ospitare al meglio i cani di Ostia

Poco distante, a Maccarese, invece la baubeach è una splendida realtà attiva ed apprezzata, dove i cani del territorio possono trovare il loro paradiso terrestre: 7mila metri quadrati di arenile con servizi per gli amici a quattro zampe. Totalmente all’opposto la situazione ad Ostia, dove la spiaggia dei cani è un vero miraggio (leggi qui).

Baubeach, è una spiaggia per persone accompagnate da cani, nata in via sperimentale nel 1998, che ha optato per una scelta a favore del benessere del cane, una scelta molto importante – come spiega Patrizia Daffinà (Papi), ovvero l’ ideatrice di Baubeach (leggi qui), in un’intervista radio rilasciata in piena pandemia “Purtroppo – spiega – spesso le strutture che accolgono cani a livello turistico ricreativo, hanno dei limiti una serie di limiti e divieti che non consentono al cane di avere una momento sereno nella vacanza”.

Così si sono espressi al riguardo Roberta Angelelli, dell’esecutivo romano di Fratelli d’Italia, in una nota congiunta realizzata in sinergia con i colleghi Francesco Figliomeni e Stefano Erbaggi e con Dario Cologgi, dirigente del Partito nel X Municipio: Nonostante i proclami le Amministrazioni Gualtieri e Falconi continuano ad ignorare gli impegni assunti nei confronti dei nostri amici a quattro zampe e delle associazioni animaliste per quanto riguarda la realizzazione delle spiagge per cani a Ostia. Oramai la stagione balneare è iniziata da alcune settimane ma non vi è alcuna traccia del bando che avrebbe dovuto consentire agli amici a quattro zampe di usufruire di luoghi adeguatamente attrezzati, con progetti adeguati per il loro benessere oltre che per le attività di socializzazione in modo da far aumentare le richieste di adozione”.

Vengono pertanto disattese – prosegue la nota – le sentenze emanate dai TAR a tutela degli animali, con il rischio che per colpa del lassismo e dell’incapacità delle giunte guidate dalla sinistra si riaprano discussioni fra i cittadini che poi penalizzano gli incolpevoli amici a quattro zampe. Sindaco e Presidente del X municipio, se ci siete battete un colpo, il tempo è abbondantemente scaduto”.

Nel frattempo, una cittadina, Paola Torbidoni, torna alla carica su facebook, con un post dedicato in cui rincara la dose e sottolinea questo problema, spiegando in proposito: “Purtroppo il Consiglio Municipale del X a maggioranza PD, nonostante le proteste e le firme, ci ha tolto la spiaggia e ad oggi , la stagione è iniziata il 14 maggio, non ne ha approntata una”.

Correlato al post su internet all’interno del popolare social network c’è anche l’apposita petizione che ha l’obiettivo di poter regalare anche ai cani di Ostia il loro paradiso terrestre in riva al mare (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Maccarese riapre la Baubeach, a Ostia cani vietati ovunque