Omicidio di Willy Monteiro, parla Gabriele Bianchi: “Voglio tornare da mio figlio”

Uno dei presunti assalitori accusato dell'omicidio del 21enne Willy Monteiro Duarte, continua a professare la sua innocenza

willy

Nonostante sia in carcere, continua a professarsi innocente Gabriele Bianchi, uno dei quattro uomini che sono accusati di aver ucciso Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte a Colleferro nel settembre 2020.

Uno dei presunti assalitori accusato dell’omicidio del 21enne Willy Monteiro Duarte, continua a professare la sua innocenza

La procura di Velletri per i fratelli Bianchi, Gabriele e Marco ha chiesto l’ergastolo, ma entrambi continuano a dissociarsi da quanto accaduto. Vogliono tornare a casa dalla loro famiglia, dopo i fatti di quel tragico sabato notte di ormai due anni fa.

Queste le ultime dichiarazioni di Gabriele Bianchi sull’accaduto: “Anche volendo, non sarei mai stato in grado di fare quello di cui vengo accusato, non l’ho toccato neanche con un dito”, così si è espresso durante l’udienza davanti alla Corte di Assise di Frosinone, chiedendo giustizia per lui e per Willy:Vorrei poter tornare indietro e cambiare il corso degli eventi, il mio desiderio è tornare a casa e poter crescere mio figlio”.

Nel frattempo infatti la sua fidanzata, Silvia, sempre al suo fianco, ha partorito il figlio avuto da Gabriele Bianchi e crede ancora fermamente nell’innocenza del suo compagno.

Il pubblico Ministero alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone, come noto, ha chiesto l‘ergastolo per i fratelli  Bianchi e 24 anni di carcere per Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, che erano con loro quella notte.

Per l’accusa si è trattato di “omicidio doloso, volontario e non preterintenzionale”.

La sentenza per l’omicidio di Willy è attesa per il 14 luglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, una lite per viabilità si trasforma in pestaggio: 59enne in codice rosso