Ladispoli, ciclista colpito dal vetro di un’auto caricata su carro attrezzi: è grave

Il guidatore del mezzo pesante non ha arrestato la propria corsa ma non si esclude il fatto che potrebbe non essersi minimamente accorto del violento impatto tra il lunotto della macchina ed il cicloamatore

Ladispoli: una vera e propria tragedia stava per compiersi in città ieri, martedì 24 maggio, quando un ciclista è stato centrato dal lunotto di un’auto che si trovava sopra al carroattrezzi. L’uomo, un 45enne, viaggiava in sella alla sua bici nella corsia opposta, su via Aurelia all’altezza del km 41, in direzione di Civitavecchia, assieme ad un altro cicloamatore. Il tutto a pochi metri dalla Casa della Salute.

Il guidatore del mezzo pesante non ha arrestato la propria corsa ma non si esclude il fatto che potrebbe non essersi accorto del violento impatto

Il guidatore del carro attrezzi non si è fermato ed è adesso ricercato dalle forze dell’ordine, con il problema dei ciclisti feriti sempre più in maggior numero sulla consolare in questione che va davvero risolto quanto prima per evitare stragi.

Sul posto il personale medico dell’Ares 118 ed un’eliambulanza che lo ha trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma in gravissime condizioni.

Adesso starà agli uomini della polizia stradale di Civitavecchia, accorsi sul luogo dell’incidente, stabilire le esatte responsabilità dell’accaduto, rintracciando il guidatore del veicolo di servizio.

Non si esclude neppure che, seppur davvero fragoroso, l’occupante del mezzo pesante non si sia minimamente accorto dell’impatto tra il vetro ed il ciclista ed abbia proseguito dritto la sua corsa.

Cercasi testimoni

Su facebook una parente del ciclista ha lanciato il seguente appello di ricerca dei testimoni: “Cerco testimoni  dell’incidente avvenuto ieri, 24 maggio tra le ore 16:30 e le 16:50 in Via Aurelia, tra la rotonda di Ladispoli e quella di Cerveteri; esattamente all’altezza del PIT (Pronto soccorso di Ladispoli). Un carroattrezzi, procedendo in direzione Ladispoli-Roma ha perso il parabrezza dell’auto che trasportava, colpendo violentemente mio marito che percorreva la statale Aurelia in direzione Cerveteri con una bicicletta da corsa, senza fermarsi a prestare soccorso. Vi prego di contattarmi al 3664274957 o direttamente la Polizia di Civitavecchia allo 0766 588539 incaricata delle indagini. Elisa Ferraccioli”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si sente male mentre va in bici: morto ciclista 74enne