Armi e droga sequestrati al porto di Civitavecchia, scoperti grazie al cane (VIDEO)

“Fanda” ha fiutato il carico, illegalmente nascosto tra i borsoni

Oltre 54 chili di droga, 210 mila euro in contanti e una pistola sono stati intercettati al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Arrestati due trasportatori.

Droga, 54 chili di hashish sequestrati al porto di Civitavecchia grazie al cane “Fanda”: ha fiutato il carico nascosto nei borsoni

Quattro borsoni da viaggio con dentro 551 panetti di hashish. È il carico scoperto a bordo di un autoarticolato in arrivo da Barcellona nel porto di Civitavecchia. Il carico illegale è stato fiutato da “Fanda”, il cane antidroga delle Fiamme gialle.

L’indagine è dei finanzieri del Gruppo di Civitavecchia. L’autista del veicolo, un Italiano di 70 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico di droga.

Inoltre, su un carroattrezzi sbarcato da Olbia, grazie al fiuto del cane “Jackpot”, i Finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 7,65 marca Browning di fabbricazione belga, illegalmente detenuta, 19 cartucce e banconote di vario taglio per oltre 210 mila euro.

L’autista, un Italiano di 34 anni, è stato arrestato per le ipotesi delittuose di porto illegale di arma e riciclaggio.

Le misure sono state adottate allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Un mese di lavori sulla Umbro-Laziale: modifiche alla viabilità da e per Civitavecchia