Un mese di lavori sulla Umbro-Laziale: modifiche alla viabilità da e per Civitavecchia

Al via da lunedì 23 maggio i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale lungo la ss675 Umbro-Laziale.

umbro-laziale

Al via da lunedì 23 maggio i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale lungo la ss675 Umbro-Laziale. Prevista la chiusura in orario notturno per l’allestimento dei cantieri e successivamente la chiusura delle corsie di sorpasso in orario notturno e diurno. Modifiche alla viabilità da e per Civitavecchia.  Il completamento dei lavori previsto entro il 28 giugno.

Al via i lavori per la sostituzione dello spartitraffico centrale sulla strada statale 675 Umbro Laziale, tra il km 31,300 ed il km 31,900. L’intervento ha come obiettivo l’innalzamento ulteriore dei livelli di sicurezza della statale.

Le modifiche alla viabilità nel dettaglio: lavori sulla Umbro-Laziale

Di seguito i percorsi alternativi validi durante la chiusura per le operazioni di allestimento cantieri.

Direzione Orte-Civitavecchia: il traffico potrà utilizzare lo svincolo per A1 in corrispondenza del Km 30,850, proseguire sulla SS 675 Racc fino al km 30,350, utilizzare l’innesto con la S P 151 e rientrare sulla S.S. 675 in corrispondenza del km 33,000.

Direzione Civitavecchia-Orte: Il transito verrà deviato verso l’uscita in corrispondenza del Km 33,000 con innesto sulla SP 151 direzione A1, verrà fatto proseguire lungo la SS 675 Racc. direzione Terni e rientrare sulla S.S. 675 in corrispondenza del Km 30,200.

Lo spartitraffico preesistente sarà sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e di due urti in rapida successione.

Per consentire l’allestimento del cantiere in sicurezza la strada sarà chiusa al traffico in orario notturno dalle 22.00 alle 6.00, dal 23 al 24 maggio in Direzione Orte- Civitavecchia del km 30,850, e dal 24 al 25 maggio in Direzione Civitavecchia-Orte in corrispondenza del km 33,000.

Successivamente, per consentire lo svolgimento dei lavori, in corrispondenza del cantiere saranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, sia in orario diurno che notturno, con transito consentito sulle corsie di marcia. Il completamento dei lavori previsto entro il 28 giugno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Civitavecchia: lavori di scavo per installare la fibra ottica. Le modifiche alla viabilità

Civitavecchia: lavori di scavo per installare la fibra ottica. Le modifiche alla viabilità