Roma, ladro acrobata scoperto dai residenti del palazzo: arrestato

L'uomo, un 49enne che viveva a poche centinaia di metri da dove è stato arrestato, era diventato un vero salasso per i residenti della zona, mettendo a segno svariati colpi

Foto di repertorio

Roma: un vero e proprio ladro acrobata, un mago dell’equilibrismo, che è stato scoperto ed arrestato in una palazzina adiacente al centro commerciale Porte di Roma, nell’atto di entrare calandosi con una corda in un appartamento sito al terzo piano di una palazzina al quartiere Vigne Nuove.

L’uomo, un 49enne che viveva a poche centinaia di metri da dove è stato arrestato, era diventato un vero salasso per i residenti della zona, mettendo a segno svariati colpi

Sorpreso, il 49enne è stato arrestato dai carabinieri, in via Amleto Palermi. Un residente lo ha notato “penzolante” su un cornicione ed ha chiamato il 112. Giunti repentinamente sul posto, dopo una breve fuga, i militari sono riusciti a catturarlo.

La fuga è stata spettacolare quanto inutile, con il criminale che ha provato a scappare lanciandosi poi nel vuoto da un’altezza di circa tre metri, riportando anche diverse ferite. L’uomo è stato ammanettato dagli agenti del commissariato di Montesacro e trasportato in ambulanza in ospedale. Sequestrato anche un borsone contenente attrezzi da scasso.

Il malvivente risiedeva oltretutto a poche centinaia di metri da dove aveva provato a mettere a segno il colpo e su di lui pende ora l’accusa del reato di furto in abitazione, con l’autorità giudiziaria che dovrà adesso pronunciarsi convalidando l’arresto.

Resta da capire quanti colpi abbia realizzato il “ladro acrobata”, di certo molti sono molto probabilmente ascrivibili a lui, dato il ricorrente modus operandi e le numerose segnalazioni, era diventato il terrore della zona.

Roma, ladro acrobata scoperto dai residenti del palazzo: arrestato 1

Roma, ladro acrobata scoperto dai residenti del palazzo: arrestato 2canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, entra nella sua auto ma ci trova un ladro