Roma, cantieri e deviazioni bus a Ostia e all’Eur: ecco dove e fino a quando

Cantieri stradali a Ostia e nel quartiere Eur: ecco quali modifiche comporteranno su circolazione auto e trasporti pubblici

Modifiche per tre linee bus di Ostia e X Municipio: i nuovi percorsi
Immagine di repertorio

Ostia: partono da oggi i lavori di manutenzione stradale nella zona di Stella Polare e nel quartiere Eur, che comporteranno fino al 30 maggio la chiusura di alcuni tratti stradali, divieti e deviazioni di linee bus. Ecco i dettagli di Atac e Astra Infomobilità.

Cantieri stradali a Ostia e nel quartiere Eur: ecco quali modifiche comporteranno su circolazione auto e trasporti pubblici

Al via da oggi, lunedì 23 maggio ai lavori di manutenzione stradale in via Algajola in zona Stella Polare a Ostia. Si tratta di un intervento di rifacimento del manto stradale all’altezza del numero civico 3/A, che comporterà la deviazione delle linee bus 06 e 062 come annunciato da ATAC.

Le linee sono deviate da via della Pineta di Ostia su viale della Vittoria, via Capitan Casella, viale Vega fino a cessate esigenze indicate da Astra Infomobilità alla data del prossimo 30 maggio.

Per la “Festa della Primavera” dell’Istituto Comprensivo Viale Vega per riprendere a festeggiare la fine dell’anno scolastico, dopo due anni di mancato appuntamento per il Covid, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 19,00 del giorno 26 maggio, è stata istituita una specifica disciplina di traffico dalla Polizia Locale del Roma Gruppo Mare.

In particolare su via delle Quinqueremi nel tratto compreso tra via dei Palischermi e via dei Timoni, è imposto il divieto di fermata su ambo i lati e il completo divieto di transito dei veicoli.

Roma, cantieri e deviazioni bus a Ostia e all'Eur: ecco dove e fino a quando 1

Deviazioni bus e modifiche alla viabilità anche in zona EUR, fino a cessate esigenze alla data approssimativa del 30 maggio, per consentire lavori di messa in sicurezza della sede servizi sottostante via Nairobi.

Per tale esigenza è stato istituito il senso unico di marcia nella stessa via, in particolare nel tratto e direzione largo Sri Lanka – viale dell’Umanesimo. con la deviazione di tutte queste linee bus: 30-706-714D-772-COLL. F10-F20. Ecco come.

La Linea 30 solo in direzione Laurentina – da viale dell’Umanesimo, devia via C. Colombo, viale Africa, via dell’Arte, normale itinerario.

Le Linee 700-706 solo in direzione Eur/Fermi – da piazzale dell’Umanesimo, deviano viale dell’Umanesimo, via C. Colombo, normale itinerario.

La Linea 714 (deviata) in direzione Termini – dal capolinea di piazzale P.L.  Nervi, normale itinerario come linea 714 urbana.

La Linea 772 (circolare) – da via C. Pavese, devia viale Oceano Atlantico, via Rhodesia, piazzale dell’Umanesimo, viale dell’Umanesimo, via C. Colombo, normale itinerario.

I collegamenti F10-F20 in rientrata da Venezia e Termini – da viale dell’Umanesimo, deviano via C. Colombo, viale Africa, via dell’Arte, normale itinerario.

Sono poi temporaneamente soppresse le fermate n.78467-78491, inoltre viene posizionato un trespolo di fermata per le linee 700-706-772 in viale dell’Umanesimo all’altezza del numero civico 78.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido inverosimile: solo tre treni e frequenza oltre i 30 minuti