Torvaianica, 47enne accoltellato alla gola: arrestato un dipendente per tentato omicidio

L'aggressione, con un taglierino, ha rischiato di sfociare in omicidio: la vittima è gravissima

carabinieri banda delle cantine
Foto di repertorio

Un taglio netto alla gola, sferrato per uccidere il datore di lavoro. Ha rischiato di chiudersi con un omicidio la lite tra due uomini avvenuta stamattina, domenica 22 maggio, sul lungomare, a Torvaianica. Un 40enne ha sferrato un colpo alla gola a un 47enne, ora in condizioni disperate. Si è scoperto poi che la vittima, titolare di una ditta di facchinaggio, era il datore di lavoro dell’aggressore, identificato e fermato nel pomeriggio.

L’aggressione, con un taglierino, ha rischiato di sfociare in omicidio: la vittima è gravissima

L’accoltellamento poco prima delle 8 in via Po, zona Campo Ascolano. Nel primo pomeriggio il fermo dell’aggressore, un 40enne, operaio e dipendente della vittima.

Una prima ricostruzione attribuiva la lite a una questione di parcheggio, data la vicinanza alla spiaggia, legata alla fruizione balneare.

Col passare delle ore, poi, si è delineata un’altra ragione dell’aggressione, a quanto pare, scaturita per motivi di lavoro, forse per rivendicazioni salariali.

Gli accertamenti sono in corso e la vera svolta nelle indagini potrà essere solo quando la vittima  – ora in ricoverata in prognosi riservata al San Camillo – potrà raccontare quanto è accaduto.

Subito dopo l’accoltellamento l’aggressore si era allontanato. I carabinieri di Pomezia, però, nel giro di poche ore, dopo aver interrogato più persone, sono riusciti a identificarlo e ad arrestarlo con l’accusa di tentato omicidio.

L’accoltellamento

Dopo la discussione avvenuta in strada, vicino alle loro auto parcheggiate, il 40enne ha tirato fuori il taglierino e lo ha sferrato al collo del datore di lavoro.

Il ferito, mentre grondava sangue, ha provato ad avvicinarsi alla Gelateria Gelèè nel disperato tentativo di chiedere aiuto, ma poi è crollato a terra. 

Allora a soccorrerlo sono stati dei residenti ed una infermiera di passaggio. Il trasferimento al San Camillo dove è ricoverato in condizioni disperate in eliambulanza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Porta al parco il cane, 49enne gambizzato