Nascondevano in auto oltre 160 chili di cocaina: cosa è successo (VIDEO)

Nascondevano in auto oltre 160 chili di cocaina. Arrestati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza due uomini di 65 e di 45 anni,

Nascondevano in auto oltre 160 chili di cocaina. Arrestati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza due uomini di 65 e di 45 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, coadiuvati da una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Civita Castellana, hanno sequestrato 167 chilogrammi di cocaina, arrestato un cittadino italiano di 65 anni e uno di nazionalità rumena di 45 anni poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nascondevano in auto oltre 160 chili di cocaina: l’intervento della Polizia

Il tutto si è svolto nel comune di Nepi (VT) dove i poliziotti, in servizio di perlustrazione del territorio hanno intercettato un’autovettura di piccola cilindrata malridotta, completamente abbassata sulla parte posteriore tale da toccare quasi l’asfalto, che si muoveva nelle vicinanze del lago di Bracciano con andatura incerta attirando l’attenzione delle pattuglie.

Gli accertamenti hanno consentito di ricondurre la proprietà dell’autovettura ad una famiglia del posto già oggetto di indagini nel recente passato per traffico di sostanze stupefacenti.

Il mezzo intercettato è stato quindi seguito fino a quando si è fermato davanti ad un ristorante in stato di abbandono sulla via Cassia, dove l’autista del mezzo unitamente ad un secondo soggetto ha iniziato a svuotare il cofano dell’autovettura riempiendo dei sacchi di iuta trasportati poi all’interno del ristorante.

Le modalità con cui avvenivano le operazioni di trasferimento del materiale dall’autovettura al locale ristorante hanno destato ulteriori sospetti in quanto avvenivano in modo repentino tanto da indurre gli operanti ad intervenire cogliendoli sul fatto.

La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare all’interno dell’autovettura 117 chili di cocaina suddivisa in panetti da un chili mentre ulteriori 50 panetti della stessa tipologia sono stati rinvenuti all’interno del ristorante. L’arresto dei responsabili è stato convalidato.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Spacciatore arrestato grazie all’infallibile fiuto di un cane antidroga di Nettuno

Spacciatore arrestato grazie all’infallibile fiuto di un cane antidroga di Nettuno