Spacciatore arrestato grazie all’infallibile fiuto di un cane antidroga di Nettuno

Il cane antidroga Odina di Nettuno scopre marijuana e hashish nella camera da letto di un uomo e lo fa arrestare.

polizia latina cane antidroga
Foto di repertorio

Il cane antidroga Odina di Nettuno scopre marijuana e hashish nella camera da letto di un uomo e lo fa arrestare. Succede a Latina, dove la Polizia stava svolgendo un’attività straordinaria di controlli anticrimine. Impegnati decine di poliziotti della Questura, affiancati da unità operative della Polizia Stradale e del Reperto Prevenzione Crimine di Roma, da unità cinofile, con il supporto di un elicottero del Reparto Volo della Polizia d di Pratica di Mare.

Durante il controllo dei documento, l’uomo che annovera numerosi precedenti penali tra i quali detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ha cominciato a manifestare particolare agitazione e insofferenza all’accertamento, tanto da indurre i poliziotti a sospettare che potesse detenere indosso qualcosa di illecito.

Per questo motivo è scattata una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, occultato nella tasca del pantalone, un pacchetto di sigarette con all’interno un involucro contenente hashish, mentre nell’altra tasca sono stati trovati 355 euro in contanti e un I-Phone.

Spacciatore arrestato grazie al cane antidroga: i dettagli dell’operazione

La perquisizione, pertanto, con l’ausilio del cane antidroga Odina di Nettuno è stata estesa anche all’abitazione del fermato. Nella camera da letto sono stati trovati un sacchetto di plastica contenente marijuana e accanto un involucro di cellophane contenente un panetto di hashish.

In un altro vano dello stesso immobile è stato rinvenuto diverso materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente costituito da tre paia di forbici, un rotolo di nastro isolante di colore nero, un rotolo di cellophane colore trasparente ed un coltello con manico in plastica e lama intrisa di hashish.

Nella stessa stanza è stato ritrovato, inoltre, un involucro in cellophane contenente alcuni grammi di cocaina in forma solida. Sono stati sottoposti a sequestro sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, marijuana e hashish, nonché tutto il materiale per il confezionamento ed un telefono cellulare.

Il prevenuto, al termine delle formalità di rito, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto, come disposto dalla competente Autorità giudiziaria, presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Droga, tortura e tentati omicidi: i carabinieri arrestano 14 persone a Roma

Droga, tortura e tentati omicidi: i carabinieri arrestano 14 persone a Roma