Truffa del taxi maggiorato all’Aeroporto: scoperto 71enne già segnalato da “Le Iene”

Corsa taxi maggiorata di oltre il 60% per il trasporto presso il Centro Storico della Capitale: sanzionato tassista noto in Tv per vicende analoghe

Sono stati gli agenti del  GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale della Capitale, impegnati nei controlli finalizzati a contrastare i fenomeni di abusivismo e altri comportamenti illeciti legati a taxi ed NCC, ad intercettare nelle ultime ore un tentativo di truffa messa in atto da un tassista a danno di alcuni turisti all’Aeroporto di Ciampino.

Il conducente di taxi romano di 71 anni, già “protagonista” di un’inchiesta del programma “Le Iene” per episodi analoghi, sembra non aver perso il vizio di imbrogliare i clienti, come stava accadendo a due malcapitati solo qualche ora fa, a cui l’uomo stava chiedendo il 60% in più rispetto alla tariffa in vigore per la corsa fino al centro di Roma.

Corsa taxi maggiorata di oltre il 60% per il trasporto presso il Centro Storico della Capitale: sanzionato tassista noto in Tv per vicende analoghe

Con i controlli rafforzati della Polizia Locale che presso gli Aeroporti di roma opera con l’unità della Squadra vetture del GPIT, non è sfuggito ai caschi bianchi il caso dei un anziano tassista furbetto delle tariffe nello scalo aeroportuale di Ciampino.

L’uomo stava già attuando il raggiro nei confronti degli ignari turisti, alterando quelle tariffe che, per i collegamenti da/per aeroporti e centro città sono già previste in forma fissa.

L’unità della Squadra Vetture del GPIT, ha intercettato il tassista proprio mentre era intento a contrattare la tariffa con i turisti, ma aumentata di oltre il 60% rispetto a quella in vigore per il servizio di trasporto presso il Centro Storico della Capitale.

Per la condotta dell’uomo, già conosciuto e sanzionato in passato per altre azioni irregolari ed al centro per questo di un servizio d’inchiesta realizzato dalla trasmissione televisiva “Le Iene”, i caschi bianchi hanno immediatamente allertato la pattuglia di colleghi in servizio nella zona di destinazione dei clienti.

Giunti nella località prestabilita, è stato accertato l’abuso da parte del 71enne romano, che aveva violato più disposizioni di legge. L’uomo è stato infatti sanzionato per un importo pari a circa 3mila euro e nei suoi confronti scatterà anche la segnalazione agli organi competenti perchè prendano provvedimenti nei suoi confronti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.