Testaccio, trovato con un bottino di 16mila euro in contanti e quasi due etti d’oro

Roma, camminava per la città con oltre 16mila euro di bottino in mano: soldi e gioielli si trovavano in due portafogli rubati

Roma: è stato notato nella zona di Via del Campo Boario mentre camminava con far circospetto, per questo i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma si sono avvicinati per identificarlo scoprendo che trasportava un notevole bottino in contanti e oro. I dettagli.

Roma, camminava per la città con oltre 16mila euro di bottino in mano: soldi e gioielli si trovavano in due portafogli rubati

Un giovane di 24 anni di origini slave, è il possibile ricettatore o forse addirittura il ladro autore dell’incredibile furto che in una volta sola e forse a sua insaputa, gli avrebbe fatto trovare in mano oltre 16mila euro di bottino, tra il denaro contante corrispondente a 15mila euro circa, e una collana e altri monili in oro del peso complessivo di 173 grammi.

La scoperta di questi valori, che stavano camminando in giro per la città all’interno di un involucro ben camuffato in mano al giovane, è stata fatta dai Carabinieri del Comando provinciale di Roma, nel corso di un controllo nella zona di via del Campo Boario.

I militari hanno subito intercettato il 24enne in atteggiamento sospetto, e questi alla loro vista avrebbe tentato di disfarsi di un involucro, al cui interno sono stati trovati due portafogli, contenenti complessivamente 15.500 euro circa, una collana in oro del peso di oltre 100g e altri monili sempre in oro del peso complessivo di 73g.

Interpellato dai Carabinieri circa il possesso dei valori recuperati, il giovane non avrebbe a dire dei militari che lo hanno fermato, facendo scattare il deferimento nei suoi confronti con l’accusa di ricettazione. Intanto, sono in corso gli accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza del denaro e dei preziosi.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Roma, sventato tentato furto in abitazione: un arresto